5 ore fa:Confindustria sul marketing digitale: nuove strategie per le aziende del territorio
1 ora fa:Ingressi illegali mascherati da lavoro: 11 arresti, scoperto sistema organizzato
5 ore fa:Co-Ro, polemica su fattoria didattica: la pedagogista Renzo invita a evitare scontro ideologico
48 minuti fa:Fondi sociali, a Catanzaro salta il banco: il Comune sfida la regione e scopre le carte sui caregiver
2 ore fa:Morano Calabro, al via “Rarica Festival”: laboratori gratuiti per giovani e rilancio culturale del Pollino
2 ore fa:Trebisacce, alla Sala Mahler il Duo Eden in concerto
5 ore fa:Extravergini, la Sibaritide è la capitale dell’olio: pioggia di premi per l'EVO autoctono. La "rotta Gallo" funziona
3 ore fa:VOLLEY - Sprovieri Corigliano Volley: Lorenzo Simeon nuovo allenatore della prima squadra
4 ore fa:Alluvione, Papasso incalza il sindaco Iacobini: “Subito un ufficio per aiutare le famiglie”
3 ore fa:Sapori di un tempo, la Confraternita della Pignata incontra gli studenti dell'Alberghiero di Cariati

Corpo forestale, sequestro costruzione abusiva a Morano

1 minuti di lettura
Operazioni di controllo effettuate dal Corpo Forestale dello Stato sul territorio dell'area protetta del Pollino, mirate alla verifica delle prescrizioni dell'Ente Parco ed ad impedire la realizzazione di opere edilizie abusive, hanno portato ieri al sequestro di un manufatto eseguito senza le necessarie autorizzazioni. Gli uomini dei Comandi Stazione di Campotenese e Morano Calabro (CS), dipendenti dal Coordinamento Territoriale per l'Ambiente del Pollino, hanno messo i sigilli a un manufatto in corso di realizzazione in località "Taverna-Vallone Tiglio" del comune di Morano Calabro (CS), ubicato in zona 2 del Parco Nazionale del Pollino. Effettuati i dovuti accertamenti, unitamente al personale dell'Ufficio Tecnico comunale, si è rilevato che la costruzione, facente parte di un plesso colonico, veniva realizzata quale ristrutturazione e ampliamento dell'opera edile esistente ma in assenza delle autorizzazioni previste per legge. Il CTA del CFS, il cui compito prioritario nel Parco è l'attività di sorveglianza, sulla corretta gestione del patrimonio edilizio delle zone tutelate contribuisce anche a diminuire il rischio sismico, oltre che il danno urbanistico, paesaggistico ed ambientale. Il trasgressore è stato deferito all'A.G. competente.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.