11 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»
13 ore fa:Saracena, San Leone si celebra a Santa Maria del Gamio: accessi regolati e strade chiuse dalle 16
14 ore fa:Castrovillari, moto da cross senza documenti sequestrata nel Parco del Pollino: sanzionato motociclista
12 ore fa:La Diocesi di Rossano-Cariati è pronta ad accogliere le reliquie di San Francesco
10 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
15 ore fa:Corigliano-Rossano, scontro politico sul Crati dopo l’esondazione: accuse al sindaco Stasi sulla gestione dei lavori
9 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
12 ore fa:Corigliano-Rossano, pesca in crisi dopo il maltempo: richiesta di stato di crisi e piano straordinario
11 ore fa:Calabria, sci di fondo al Centro Sud in difficoltà: incontro alla Camera per chiedere più infrastrutture
13 ore fa:Ryanair estate 2026: più rotte, più passeggeri e turismo in crescita

Castrovillari: arrestato un 30enne per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nella prima mattinata di lunedì 28 luglio 2025, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Castrovillari hanno arrestato un trentenne, già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 08:00, quando una pattuglia in servizio di controllo del territorio, transitando in via Acquaformosa, ha notato un giovane che, alla vista dei militari, ha mostrato chiari segni di agitazione. Insospettiti dal comportamento, i Carabinieri hanno deciso di procedere al suo controllo ma, improvvisamente si è dato alla fuga.

L’inseguimento però è durato pochi minuti: il fuggitivo è stato bloccato e immobilizzato dai militari, che hanno proceduto ad una perquisizione personale, rinvenendo occultato negli slip un involucro contenente hashish. Le successive operazioni si sono spostate presso la sua abitazione, dove sono stati rinvenuti all’interno del comodino della camera da letto, oltre 30 grammi di eroina, circa 3,15 grammi di hashish e due bilancini di precisione.

L’operazione conferma l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto al traffico e alla diffusione di sostanze stupefacenti, con un’attenzione particolare alla salvaguardia dei contesti urbani e alla sicurezza dei cittadini.

Il soggetto, in considerazione degli elementi raccolti, in virtù dell’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari e con il fondamentale coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.