2 ore fa:Frascineto, a Eianina torna il Presepe Vivente: il Natale si accende tra storia e tradizione
3 ore fa:Natale a luci spente, il lamento dei commercianti di viale dei Normanni che si sentono «dimenticati»
2 ore fa:Rotary Club Castrovillari, eletto il nuovo Consiglio Direttivo per l’anno rotariano 2026/2027
8 minuti fa:Il Babbo Natale del Club Kiwanis arriva in Casa Famiglia
4 ore fa:"Dalla neve… al gelato" di Massimiliano Tagliaferro entra nelle scuole di Co-Ro
2 ore fa:Cassano aggiorna lo stradario e digitalizza i numeri civici: via libera al progetto Pnrr
1 ora fa:Liste d'attesa infinite: «Fare chiarezza subito su quante tac, pet e risonanze magnetiche sono operative in Calabria»
38 minuti fa:Sibari riscrive la sua storia: sotto il teatro romano riaffiora la Sybaris arcaica
4 ore fa:Cisl Calabria chiede di modificare la legge di bilancio. Sul Ponte sullo Stretto: «Opera da realizzare»
3 ore fa:Oltre l’accoglienza: l’inclusione passa dai banchi di scuola

Castrovillari: arrestato un 30enne per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Nella prima mattinata di lunedì 28 luglio 2025, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Castrovillari hanno arrestato un trentenne, già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 08:00, quando una pattuglia in servizio di controllo del territorio, transitando in via Acquaformosa, ha notato un giovane che, alla vista dei militari, ha mostrato chiari segni di agitazione. Insospettiti dal comportamento, i Carabinieri hanno deciso di procedere al suo controllo ma, improvvisamente si è dato alla fuga.

L’inseguimento però è durato pochi minuti: il fuggitivo è stato bloccato e immobilizzato dai militari, che hanno proceduto ad una perquisizione personale, rinvenendo occultato negli slip un involucro contenente hashish. Le successive operazioni si sono spostate presso la sua abitazione, dove sono stati rinvenuti all’interno del comodino della camera da letto, oltre 30 grammi di eroina, circa 3,15 grammi di hashish e due bilancini di precisione.

L’operazione conferma l’impegno costante dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto al traffico e alla diffusione di sostanze stupefacenti, con un’attenzione particolare alla salvaguardia dei contesti urbani e alla sicurezza dei cittadini.

Il soggetto, in considerazione degli elementi raccolti, in virtù dell’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari e con il fondamentale coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.