4 ore fa:"Dalla neve… al gelato" di Massimiliano Tagliaferro entra nelle scuole di Co-Ro
1 ora fa:Liste d'attesa infinite: «Fare chiarezza subito su quante tac, pet e risonanze magnetiche sono operative in Calabria»
36 minuti fa:Sibari riscrive la sua storia: sotto il teatro romano riaffiora la Sybaris arcaica
3 ore fa:Oltre l’accoglienza: l’inclusione passa dai banchi di scuola
3 ore fa:Natale a luci spente, il lamento dei commercianti di viale dei Normanni che si sentono «dimenticati»
2 ore fa:Rotary Club Castrovillari, eletto il nuovo Consiglio Direttivo per l’anno rotariano 2026/2027
4 ore fa:Cisl Calabria chiede di modificare la legge di bilancio. Sul Ponte sullo Stretto: «Opera da realizzare»
6 minuti fa:Il Babbo Natale del Club Kiwanis arriva in Casa Famiglia
2 ore fa:Frascineto, a Eianina torna il Presepe Vivente: il Natale si accende tra storia e tradizione
2 ore fa:Cassano aggiorna lo stradario e digitalizza i numeri civici: via libera al progetto Pnrr

Velivolo partito da Sibari precipita sui Monti Dauni

1 minuti di lettura

ACCADIA (FG) – Un ultraleggero partito da Sibari e diretto verso Benevento è precipitato nel tardo pomeriggio di ieri sulle colline dei Monti Dauni, precisamente nella zona di Crispignano, nel comune di Accadia. Secondo le prime ipotesi, un guasto meccanico, peggiorato dal maltempo, avrebbe causato la perdita di controllo del mezzo, che si è schiantato al suolo.

A bordo c’era solo il pilota, che è riuscito a mettersi in salvo lanciandosi con il paracadute. L’uomo, riportando solo ferite superficiali, è atterrato in un’area boscosa e ha poi allertato direttamente i soccorsi. Sul posto sono intervenuti rapidamente sanitari del 118, forze dell’ordine, polizia municipale ed elisoccorso.

Il sindaco Agostino De Paolis ha disposto l’attivazione del Centro Operativo Comunale per gestire l’emergenza. L’aereo distrutto è stato sequestrato e sono state avviate le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. L’esplosione provocata dall’impatto è stata avvertita anche nei paesi vicini, generando forte preoccupazione tra gli abitanti.

fonte info: lanovitaonline.it

credit foto: La Repubblica Bari

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.