12 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
12 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
14 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
13 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
15 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
14 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
11 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
11 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
13 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
10 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo

Velivolo partito da Sibari precipita sui Monti Dauni

1 minuti di lettura

ACCADIA (FG) – Un ultraleggero partito da Sibari e diretto verso Benevento è precipitato nel tardo pomeriggio di ieri sulle colline dei Monti Dauni, precisamente nella zona di Crispignano, nel comune di Accadia. Secondo le prime ipotesi, un guasto meccanico, peggiorato dal maltempo, avrebbe causato la perdita di controllo del mezzo, che si è schiantato al suolo.

A bordo c’era solo il pilota, che è riuscito a mettersi in salvo lanciandosi con il paracadute. L’uomo, riportando solo ferite superficiali, è atterrato in un’area boscosa e ha poi allertato direttamente i soccorsi. Sul posto sono intervenuti rapidamente sanitari del 118, forze dell’ordine, polizia municipale ed elisoccorso.

Il sindaco Agostino De Paolis ha disposto l’attivazione del Centro Operativo Comunale per gestire l’emergenza. L’aereo distrutto è stato sequestrato e sono state avviate le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. L’esplosione provocata dall’impatto è stata avvertita anche nei paesi vicini, generando forte preoccupazione tra gli abitanti.

fonte info: lanovitaonline.it

credit foto: La Repubblica Bari

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.