10 ore fa:Crosia, venerdì la conta: in Consiglio comunale il giorno della verità per la giunta Aiello
9 ore fa:Alluvione a Sibari, il PSI in campo: «La comunità è in ginocchio ma reagisce»
11 ore fa:L'Ipseoa di Castrovillari inaugura il laboratorio esperienziale con la chef Laura Barbieri
9 ore fa:La Caritas Diocesana lancia un appello e avvia una raccolta fondi per l'emergenza Crati
10 ore fa:Esondazione del Crati: non è ancora finita, resta alta l'allerta per la falla ai Laghi di Sibari
8 ore fa:Nuova allerta sul Crati: evacuazioni preventive a Lattughelle e Piano Scafo
9 ore fa:Presidio pro-Palestina davanti al carcere di Rossano: riflettori su tre detenuti
13 ore fa:Saracena, il sindaco Russo chiede un finanziamento per la strada di Salina-Piano di Praino
7 ore fa:Assalto notturno al bar della stazione di servizio: vetrata distrutta e fuga con poche decine di euro
11 ore fa:La Corricastrovillari Guglielmo Atletica vince il Cross di Simeri: titolo regionale e doppio primato di squadra

Coronavirus da ridere, a Corigliano Rossano battute e tanta ironia con Caterina Parrilla e Filomena Capalbo

1 minuti di lettura

Appuntamento il prossimo 8 marzo con la Festa della Donna, giunta al suo 15esimo anno, tutta all'insegna della risata

Far ridere, soprattutto di questi tempi, è un'impresa da titani. Eppure, quando ci si riesce, i sorrisi strappati sono i più sinceri e schietti. E' quello che si ripromettono di fare, in occasione delle celebrazioni legate all'8 marzo, Caterina Parrilla e Filomena Capalbo. "I nostri schetch, senza scopo di lucro - ci racconta Caterina, organizzatrice a Corigliano Rossano da 15 anni de La Festa della Donna - sono pensati e messi in scena per il semplice gusto di divertire, che è poi la mia innata passione sin dalla tenera età. Ridere non fa mai male, è anzi un balsamo per lo spirito e il cuore ed è per questo che da tanti anni ho voluto organizzare la Festa della Donna all'insegna della risata più sana. Quando ho incontrato Filomena è nata la coppia perfetta. Con lei - che è soprattutto una grande amica, che mi ha aiutato a superare il mio devastante lutto e a non perdere la mia passione e il mio impegno per il teatro - cerchiamo di far sorridere pur nella drammaticità delle cose. E non a caso abbiamo previsto degli sketch anche sul Coronavirus, per ridimensionare ansie e timori ad esso legatei con tanta ironia e ilarità". Appuntamento, quindi, il prossimo 8 marzo al ristorante Voglia per esorcizzare ogni paura, tra battute e buon sarcasmo.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.