8 minuti fa:Saracena, a Masistro Park riecheggiano i primi violini al mondo realizzati con i legni del Pollino
4 ore fa:Corigliano Volley al Volley Mercato di Bologna: parte la nuova avventura in Serie A3
1 ora fa:Aeroporto della Sibaritide, tutti si muovono. Tranne Corigliano-Rossano
2 ore fa:Olio, Coldiretti contro le miscelazioni: «Basta extravergine che inganna i cittadini»
38 minuti fa:Corigliano-Rossano, al via la bitumazione della SP 253 tra Piragineti e Corigliano
1 ora fa:Vaccarizzo Albanese, i bambini riportano l'arbëresh nelle piazze e nelle famiglie
3 ore fa:Il Team Palaeventi pronto a sfidare nuovamente lo Stretto di Messina
4 ore fa:Il carcere oltre le criticità: una settimana tra musica, arte e affetti familiari
3 ore fa:Vinitaly and the City, i Cuochi Pittagorici e il CREA insieme a Sibari: ricerca e cucina identitaria si incontrano
2 ore fa:Morano, strategie urbanistiche e memoria: verso la conclusione di due interventi del PNRR

Coronavirus, sono 27980 i contagiati in Italia. In 24 ore 349 decessi

1 minuti di lettura

Bollettino nazionale dei casi positivi al Coronavirus al 16 marzo comunicato dal Commissario Borrelli

Il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli ha comunicato i nuovi dati, aggiornati al 16 marzo, sulla progressione dell’epidemia da coronavirus in Italia. Complessivamente il numero di casi totali di contagio è di 27980 persone. Un numero che include le 23073 persone attualmente positive (in 24 ore sono 2470 i nuovi casi positivi), i 2749 pazienti guariti e le 2158 persone decedute. Ad oggi le persone ricoverate sono 11025 con sintomatologia SARS-CoV-2 correlata, 1851 i pazienti in terapia intensiva, 10197 quelli in isolamento domiciliare. Sono 137962 i tamponi effettuati in Italia dall’inizio dell’epidemia. Borrelli poi ha ricordato le regole imposte dal nuovo decreto: limitare al massimo viaggi e spostamenti, uscire soltanto per motivi lavorativi e visite mediche.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.