16 ore fa:Il “Polo Aletti-Filangieri” di Trebisacce istituisce il nuovo corso di studi in Agraria, Agroalimentare e Agroindustria
15 ore fa:Foreste vetuste del Pollino e sviluppo eco-sostenibile
20 minuti fa:Schiavonea, torna la storica Fiera di Novembre: 364 anni di tradizione tra stand, musica e street food
40 minuti fa:Longobucco, il Comune perde 50mila euro di ristori Covid: bilancio 2025 in squilibrio
16 ore fa:«Abbiamo prodotto finti agrumi e finti braccianti»: l’amara verità di Mascaro sulla crisi delle clementine
Adesso:Longobucco vuole arrivare a Corigliano-Rossano, non a Mirto: «Rivedere il progetto della Sila-Mare»
1 ora fa:Oltre Sybaris: la Sibaritide torna protagonista a Paestum con una ricerca sui tumuli di Thurii
14 ore fa:Cassano Jonio entra nella Rete di servizi di facilitazione digitale
14 ore fa:Scutellà (M5S): «Meloni e Salvini smettano di vendere fumo ai cittadini»
2 ore fa:Morano Calabro si rifà il look: nuove installazioni artistiche e segnaletica per il borgo

Coronavirus, apprensione a Bocchigliero per possibile "focolaio" nella residenza anziani

1 minuti di lettura
Sono ore di apprensione a Bocchigliero, nella casa per anziani “Santa Maria”. Dopo che uno dei degenti, un ultraottantenne originario di Corigliano-Rossano, era risultato positivo al tampone del Covid-19 (leggi la notizia Coronavirus: isolata la casa di riposo di Bocchigliero. Nei giorni scorsi un caso a Scala Coeli) ora si teme che all’interno della struttura, che il sindaco della cittadina della Sila Greca ha provveduto a blindare con apposita ordinanza, possa divampare un focolaio di contagi. Pare infatti, da quanto riferito dallo stesso primo cittadino al Tg3 nell’edizione delle 14, che all’interno della struttura ci siano altri tre casi sospetti, sempre anziani, che però in questi giorni non hanno avuto contatti con l’esterno. Nel frattempo, l’Asp ha predisposto il tampone su tutti e 15 gli operatori sanitari della struttura, che rimangono anche loro in quarantena all’interno della casa di riposo. Si sospetta, infatti, che il primo contagio possa essere giunto proprio da qualcuno del personale medico e paramedico che lavora nella residenza. Anche se, come precisato dallo stesso sindaco di Bocchigliero, tutti fino ad oggi avrebbero lavorato con i dispositivi di sicurezza. Se ne saprà di più nelle prossime ore.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.