17 ore fa:Caravetta risponde a Sciarrotta: «Sulla sanità solo propaganda e allarmismo»
35 minuti fa:Canale Clavaro Frascineto: partiti i lavori di messa in sicurezza
3 ore fa:San Giorgio Albanese si prepara alla Festa dei Popoli: un inno all’inclusione e alla cultura internazionale
16 ore fa:Sport, Inclusione e Ambiente: a Cariati un weekend tra emozioni e motonautica
1 ora fa:La poesia conquista Co-Ro e non solo: più di mezzo milione di visualizzazioni per il PoeMare MiniFestival
5 minuti fa:Castrovillari, i lavori stradali mettono in luce le carenze infrastrutturali
16 ore fa:Linee ferroviarie nella Calabria del nord-est: vicine su carte, lontane nella realtà
15 ore fa:Trattori in Festa a Santa Sofia d’Epiro per celebrare la cultura contadina e l’enogastronomia della Sibaritide
17 ore fa:Il fenomenale Gabry Driver è campione d’Italia Supersalita GT Cup
18 ore fa:Emergenza cinghiali, Molinaro (FdI) propone di allungare il periodo di caccia

"Macello", Maurizio Fiorino presenta il suo nuovo libro al pubblico corissanese

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Continua la programmazione del cartellone estivo Co.Ro Summer Fest del comune di Corigliano-Rossano, che domani ci delizierà con un evento all’insegna della buona lettura.

Alle ore 21.00 presso il Chiostro San Bernardino nel centro storico di Rossano, ci sarà l’incontro di “Autori d’(A)mare” con la presentazione del libro dell’autore Maurizio Fiorino, “Macello”, a cura di Mondadori Book Store Rossano. Ad entrare nel vivo della discussione con l’autore sarà Alessia Alboresi, insieme a tutti i presenti. 

Si tratta di un romanzo breve, intenso, duro, diretto. Fiorino parla delle difficoltà di crescere, di credere nei nostri sogni, di capire chi siamo e come amarci. Anni '70. In un Sud desolato e arcaico, Biagio, figlio unico e orfano di madre, viene cresciuto dal padre, Bruno, macellaio del paese, uomo prigioniero dei propri silenzi. Sarà proprio la sua figura irrequieta e instabile a insinuare in Biagio il dubbio che quell'incomunicabilità piena di spigoli nasconda una verità mai detta. Bruttezza. Bruttura. Disordine. Sfacelo. Distruzione. Dolore. Morte. Questo evoca la parola macello inteso come luogo in cui si ammazzano le bestie. Non un luogo gradevole, non un luogo di bellezza, di vita e vitalità. L'incontro sarà impreziosito da intervalli musicali a cura di Luna Arfuso, in collaborazione con la Mondadori Book Store, il Centro Studi Musicale Giuseppe Verdi e l'associazione Namaste.

(Fonte foto la voce di newyork)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia