1 ora fa:Dall’Albania al Kosovo, Frascineto arriva la stampa straniera: «Un ponte tra comunità e radici»
3 ore fa:«Livatino è ancora scomodo perché dimostra che si può dire di no». Il ricordo di Garofalo
4 ore fa:Femminicidio, Renzo: «Il “no” si impara da bambini. Non possiamo delegare tutto alla scuola»
1 ora fa:Tir in fiamme sulla A2 a Morano Calabro: mezzo distrutto, autista riesce a mettersi in salvo
44 minuti fa:San Lorenzo Bellizzi è il primo “Villaggio Montano CAI” della Calabria e dell’Appennino meridionale
16 ore fa:Tragedia sull’A2, la vittima è Marco Curia: la Procura di Lagonegro apre un fascicolo
15 ore fa:Carcere e reinserimento, dalla Regione 13 milioni per i progetti Ama De e Ama Es
14 minuti fa:Invisibili, oltre 300 lavoratori aspettano una via d’uscita. Greco: «Servono percorsi davvero praticabili»
2 ore fa:Morti sul lavoro, la CGIL incalza Occhiuto: «Meno poltrone, un Fondo per le famiglie delle vittime»
3 ore fa:SP 188, consegnati i lavori per ripristinare l’illuminazione della galleria: fine prevista entro il 20 ottobre

Ritorna domani nel centro storico di Rossano l'affascinante Cammino della Meraviglie

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Domani 27 luglio si terrà la terza edizione de Il Cammino delle Meraviglie, percorsi di riscoperta e trekking urbano nei centri storici della città, organizzato dalla Pro Loco.

La manifestazione che rientra nel cartellone estivo Co.Ro Summer Fest, promosso dal comune di Corigliano-Rossano, ritorna dopo il successo delle passate edizioni.

Si parte alle 21:30 nel centro storico della città bizantina e, lungo i percorsi guidati, i partecipanti potranno scoprire nelle ore serali il fascino degli antichi vicoli e la bellezza che caratterizza edifici sacri accanto ad antichi palazzi nobiliari.

Curiosità e cultura tipiche del territorio, che caratterizzano da sempre Rossano, come luogo di incredibile fascino, dall’immenso valore storico e architettonico.

(foto Giorgio Amendola)

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive