3 ore fa:Fase 2 degli Open Vax School Days: «Tutti gli istituti calabresi saranno temporanei hub vaccinali»
2 ore fa:Cassano, l'appello di Garofalo all'Amministrazione: «Bisogna tutelare e mettere in sicurezza i Comignoli»
31 minuti fa:Anche Noè (Dc) si congratula con Ranieri Filippelli
2 minuti fa:La Corigliano Volley continua il suo "tour alla ricerca di talenti"
1 ora fa:Michele Sapia confermato segretario generale di Fai Cisl Calabria
1 ora fa:Caro energia, Loizzo ad Amarelli: «Lega impegnata per ridurre costi a imprese e famiglie»
14 ore fa:A Caloveto continua «il calvario per avere il medico di famiglia»
1 ora fa:Addio al fumettista cosentino Michelangelo La Neve. Firmò Diabolik
2 ore fa:Approvato il Piano Operativo 2022 del Reparto dei Carabinieri Forestali “PN Sila”
2 ore fa:Trento (Cariati Unita): «I cittadini potranno richiedere annullamento fattura idrica anno 2017/18/19»

Corigliano,domenica 12 marzo ore 18 concerto al Castello Ducale

1 minuti di lettura
Corigliano. Per la quarta stagione concertistica, domenica 12 marzo, ore 18 castello ducale, Salone degli Specchi è in programma Paisiello Dixie JazzBand. Un concerto di grande bellezza e suggestione. Sulle note del jazz in un’atmosfera che coinvolge ed entusiasma tutti, per una serata da non perdere. Quarto appuntamento di altissimo spessore nell’ambito della IV Stagione Concertistica Città di Corigliano messa a punto dall’Istituto musicale Chopin diretto dal M° Giorgio Luzzi in collaborazione con il Conservatorio Paisiello di Taranto e con il supporto dell’associazione White Castle e dell’Amministrazione comunale di Corigliano. Un concerto a dir poco “leggendario” che regalerà momenti indimenticabili per chi ama il jazz e lo stile New Orleans. Con il termine Dixieland viene infatti definito il particolare modo di suonare lo stile New Orleans Jazz da parte dei “bianchi”; discendente direttamente da quello stile può essere considerato un primo periodo iniziale del jazz. La Paisiello Dixie Band nasce dall’incontro di un gruppo di amici, prima che colleghi, docenti virtuosi del proprio strumento presso il Conservatorio “Paisiello” di Taranto, animati da una voglia continua di esplorare tutti i generi musicali. Ne fanno parte: Giuseppe Greco, pianoforte; Rocco Cetera, clarinetto; Antonio Ricciardi, trombone; Gabriele Maggi, batteria; Nicolò Pantaleo, sax tenore; Leonardo Calabria, tromba; Davide Petitti, basso elettrico. In programma, ai brani originali si affiancano anche arrangiamenti di celebri melodie, con lo stile fresco e vivace del “dixieland” che ne esalta i temi.
CORIGLIANO, IV STAGIONE CONCERTISTICA: IL PROGRAMMA
Questi gli altri appuntamenti in calendario, tutti ad ingresso gratuito.Domenica 26 marzo, ore 19 - Teatro Valente: Area Sax Quintet. Lunedì 10 aprile, ore 19 – Chiesa di Sant’Antonio: Concerto per la Settimana Santa “Ensemble Paisiello”.Domenica 23 aprile, ore 19 – Castello Ducale: Recital canto lirico; soprani: Simona Corino, Francesca De Blasi; tenore: Federico Veltri; pianista: Giorgio Luzzi. Domenica 7 maggio, ore 19 – Centro di Eccellenza: Concerto di chiusura a cura dell’Istituto musicale “Chopin” in collaborazione con Laboratorio artistico Symbola – Ginosa.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.