14 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
9 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
14 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
8 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
12 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
10 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
9 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
13 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
11 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
7 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"

Corigliano,carenza idrica: Fidelitas chiede all'amministrazione di intervenire urgentemente

1 minuti di lettura
20Corigliano, carenza idrica. Il Presidente dell'associazione  Fidelitas Giuseppe Vena ha chiesto, a nome di tutti i soci iscritti , all' Amministrazione comunale di intervenire sulla problematica della carenza idrica dell'acqua. Nel rapporto di cooperazione instaurato per la sana gestione della cosa pubblica. Tra Amministratori ed amministrati, l'avvocato Giuseppe Vena ha investito l'Amministrazione comunale di aver ricevuto varie segnalazioni da parte degli abitanti della Cittadina Ausonica. Circa la problematica attuale della carenza del servizio idrico. Le zone dove si sta verificando la mancanza dell'acqua sono le seguenti vie : Cannata, Mortati, Walt Disney, Fausto Gullo, Dragosei, parte di Via Nazionale, parte di zona di Apollinara e di Schiavonea.
FIDELITAS, CARENZA IDRICA:  L'ACQUA BENE PREZIOSO 
Come bene può intuirsi - ha commentato l'avvocato Giuseppe Vena - siffatta problematica ricade su più zone del coriglianese. E come tale incide negativamente su svariati nuclei familiari. E  soprattutto è maggiormente avvertita in questo periodo dell'anno caratterizzato dall' afa e dalla calura estiva. L'acqua, bene prezioso, deve essere preservato e garantito a tutti i cittadini. Atteso che è un servizio pubblico essenziale.La Fidelitas, quindi, ha chiesto all'Amministrazione Comunale di attivarsi con l'Assessorato di competenza. Con i Tecnici comunali e con gli operai tutti per verificare la problematica che genera la carenza dell'acqua. Individuando le cause ed intervenendo immediatamente nell'interesse di tutti i cittadini di Corigliano Calabro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.