7 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
5 ore fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
9 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»
6 ore fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
9 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
10 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
8 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
7 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
8 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
6 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore

Corigliano,Troppi casi di posta recapitata in ritardo

1 minuti di lettura
Corigliano,De Novellis: in molti casi si tratta di bollette, che arrivano agli utenti dopo la scadenza
Corigliano.Troppi casi di lettere arrivate in ritardo a danno degli incolpevoli consumatori. E’ la pubblica denuncia che fa la responsabile legale dell’Uci (Unione Consumatori italiani), Mercedes De Novellis. “Sono giorni –afferma la De Novellis - che ci giungono segnalazioni e denunce circa il ritardo con cui Poste Italiane consegna la corrispondenza a numerose persone sul territorio. In molti casi il contenuto delle buste recapitate in ritardo riguarda le classiche bollette telefoniche, televisive o contenenti pagamenti di vario genere, con ciò costringendo l’incolpevole consumatore all’ingiusto pagamento di una mora. I casi che stiamo registrando riguardano, per ora, i territori dei comuni di Corigliano Calabro e di Rossano, entità tutt’altro che piccole o difficilmente raggiungibili. L’Unione Consumatori Italiani Calabria, proprio a seguito delle continue segnalazioni pervenute da parte dei cittadini - consumatori danneggiati, ha deciso di far propria questa battaglia e di raccogliere tutte le istanze provenienti da qualunque soggetto danneggiato residente sul territorio della piana di Sibari, al fine di risolvere l’increscioso problema riguardante il disservizio postale”.(fonte La Provincia)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.