15 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
1 ora fa:I giovani del Movimento del Territorio plaudono al lavoro di Straface per il Borgo di Schiavonea
2 ore fa:Cariati contro la violenza di genere ricordando Battistina Russo
16 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni
15 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni
13 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
14 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
21 minuti fa:Inclusione sociale, all'Istituto Alberghiero di Cariati l'open day del Caffè Alzheimer
13 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
14 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola

Corigliano,Troppi casi di posta recapitata in ritardo

1 minuti di lettura
Corigliano,De Novellis: in molti casi si tratta di bollette, che arrivano agli utenti dopo la scadenza
Corigliano.Troppi casi di lettere arrivate in ritardo a danno degli incolpevoli consumatori. E’ la pubblica denuncia che fa la responsabile legale dell’Uci (Unione Consumatori italiani), Mercedes De Novellis. “Sono giorni –afferma la De Novellis - che ci giungono segnalazioni e denunce circa il ritardo con cui Poste Italiane consegna la corrispondenza a numerose persone sul territorio. In molti casi il contenuto delle buste recapitate in ritardo riguarda le classiche bollette telefoniche, televisive o contenenti pagamenti di vario genere, con ciò costringendo l’incolpevole consumatore all’ingiusto pagamento di una mora. I casi che stiamo registrando riguardano, per ora, i territori dei comuni di Corigliano Calabro e di Rossano, entità tutt’altro che piccole o difficilmente raggiungibili. L’Unione Consumatori Italiani Calabria, proprio a seguito delle continue segnalazioni pervenute da parte dei cittadini - consumatori danneggiati, ha deciso di far propria questa battaglia e di raccogliere tutte le istanze provenienti da qualunque soggetto danneggiato residente sul territorio della piana di Sibari, al fine di risolvere l’increscioso problema riguardante il disservizio postale”.(fonte La Provincia)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.