3 ore fa:Sibari alla Borsa del Turismo Archeologico di Paestum: confronto su tutela, nuove risorse e modelli di gestione
3 ore fa:Coltiviamo la Cultura, l’8 novembre porte aperte nelle dimore storiche calabresi
2 ore fa:Dopo il terremoto giudiziario, ecco tutti gli scenari politico-amministrativi possibili
5 ore fa:Blitz Dda nella Sibaritide, tutti i nomi degli arrestati
3 ore fa:Corigliano-Rossano, giovani talenti sul palco con Garrison: il percorso parte da Klaudia Pepa
5 ore fa:Vicenda Stasi-Lucisano: le reazioni della politica
4 ore fa:Blitz antindrangheta, individuati anche i presunti esecutori dell'omicidio Morello
1 ora fa:Occhiuto: «Garantismo è regola di civiltà». La Regione assicura sostegno a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Cariati accoglie don Onofrio Farinola. Comune e Diocesi insieme per recuperare l’Episcopio
43 minuti fa:La Giunta comunale sulla vicenda giudiziaria: "Piena fiducia nella giustizia"

Corigliano, individuati scarichi reflui non a norma

1 minuti di lettura
Individuati a Corigliano dalla Stazione Carabinieri Forestale tre scarichi reflui urbani non a norma. Nelle località Cerria, Ospedale e Iacina i tre scarichi, in violazione alla normativa, immettono le acque reflue direttamente sul suolo. Fino ad arrivare a confluire nei torrenti Coriglianeto e Lecco. Procurando in questo modo il danneggiamento dei corsi d’acqua pubblici. Si è pertanto proceduto ad informare la competente Procura della Repubblica di Castrovillari ed a deferire, in violazione alle norme in materia ambientale, per scarico sul suolo di acque reflue urbane in modo incontrollato, danneggiamento e distruzione e deturpamento di bellezze naturali,  il Sindaco ed il dirigente del settore.
CORIGLIANO, AMIANTO FRIABILE NELLE VICINANZE DEL MISSIONANTE
Sempre i militari di Corigliano nelle vicinanze del torrente Missionante, in località Rivabella hanno posto sotto sequestro una discarica abusiva. Al cui interno è stato rinvenuto dell’amianto friabile. Tale zone si trova in prossimità di insediamenti agricoli e alcune abitazioni. A seguito dell’operazione, effettuata in collaborazione con la Polizia Locale, i militari stanno effettuando indagini. Per risalire ai responsabili.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.