11 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
15 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
14 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
14 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
15 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
12 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
12 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
16 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
13 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
11 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento

A Corigliano Rossano ore contate per vandali e incivili

1 minuti di lettura

Fototrappole e videosorveglianza potenziata: saranno circa 350 i siti monitorati 24 ore su 24. Previste multe salatissime contro i reati ambienatali

Dura la vita per vandali e incivili, d’ora in poi. A Corigliano Rossano prestissimo saranno attivate fototrappole; nell’ottica di un potenziamento del sistema di videosorveglianza cittadino, per contrastare i reati ambientali, atti di vandalismo, chi alimenta le discariche abusive o, più semplicemente, molla il “pacco” per strada, infischiandosene delle più semplici norme del vivere comune e del rispetto per l’ambiente. Il sindaco Flavio Stasi, noto ambientalista che proprio per sé ha mantenuto la delega assessorile all’ambiente, è da sempre in prima fila a tutela del territorio. Certamente la sua sensibilità verso quella degenerazione sociale chiamata inciviltà, avrà avuto il suo peso nella delibera di giunta approvata nei giorni scorsi. Delibera che prevede un disciplinare in materia di videosorveglianza. Chi verrà “beccato”, non la passerà più liscia anche perché le multe saranno salatissime. Fra territori urbani, extraurbani e contrade, saranno circa 350 i siti controllati 24 ore su 24; monitorati dagli schermi della Polizia municipale anche con l’ausilio di fototrappole, nell’ambito di un poderoso impianto di videosorveglianza, già in uso soprattutto a Rossano da qualche anno. E così non la faranno più franca tutti quei “cittadini” che irrispettosi dell’ambiente che li circonda, non ne hanno alcuna cura; né per loro stessi né, soprattutto, per il loro prossimo. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.