2 ore fa:Andrea Ferrone è il nuovo segretario generale comprensoriale della Cgil Tirreno-Sibaritide-Pollino
5 ore fa:Infrastrutture "bloccate" nella Sibaritide, Tavernise (M5s) presenta tre interrogazioni
3 ore fa:Sale l'allerta meteo a Co-Ro: domani sospese le attività didattiche
4 ore fa:Succurro confermata nel Direttivo "Unione Province d'Italia"
1 ora fa:Un maltempo pauroso: ecco le previsioni dettagliate sulla Calabria del nord-est
6 ore fa:Al Poliambulatorio di Cassano mancano quattro medici. «Una vera e propria emorragia dei servizi sanitari»
2 ore fa:Il Galilei di Trebisacce inaugura la mostra itinerante "Donna"
1 ora fa:La Personalità più Influente della Calabria del nord-est per il 2024 è Salvatore Lieto
4 ore fa:Autorizzata la pesca sperimentale della sardella fino al 30 aprile. Rapani: «Finalmente risposte concrete»
6 ore fa:Straface interviene su i lavori della linea ferroviaria jonica: «Non si registra nessun ritardo sul cronoprogramma»

Corigliano Rossano: igienizzanti e mascherine alle stelle, no speculazioni. Udicon: non affollate i supermercati

1 minuti di lettura

Nota stampa del responsabile dell’Unione per la Difesa dei Consumatori di Cosenza (Udicon) Ferruccio Colamaria, che  invita tutti ad essere intransigenti su quei comportamenti che offendono l’intelligenza dei cittadini, in special modo delle persone più deboli.

Siamo pronti a segnalare alla Guardia di Finanza gli esercizi commerciali che in queste ore di diffuso, giustificato e concitato allarme per via dell’emergenza Coronavirus si stanno rendendo protagonisti della peggiore forma di sciacallaggio: l’aumento dei prezzi sui prodotti igienico-sanitari. Non è possibile che solo qualche giorno fa – giusto per fare un esempio – le mascherine costavano pochi centesimi l’una ed oggi c’è qualcuno che vorrebbe rifilarle a 10 euro.

Colamaria coglie l’occasione per rimarcare la necessità di una maggiore collaborazione da parte di tutti nell’osservare le disposizioni indicate, le misure di sicurezza da adottare e gli accorgimenti utili a frenare la diffusione ed il contagio del virus.

 Evitare di affollare i corridoi dei supermercati prendendo d’assalto scaffali e banchi frigo – aggiunge – è una delle forme di collaborazione che, insieme a quella di rimanere a casa e di ridurre al minimo i contatti sociali se non per esigenze indifferibili, può avere più di altre il suo beneficio. Non c’è nessun allarme che giustifichi questa psicosi.

#IORESTOACASA, gli sportelli UDICON garantiranno il servizio per gli utenti osservando le misure di prevenzione e cautela imposte dai decreti ministeriali. L’invito è a volersi recare presso le sedi Udicon solo se strettamente necessario e a servirsi della posta elettronica (provinciale.cosenza@udicon.org) o del telefono (0983 201824) per richiedere informazioni e assistenza.

UNITI CONTRO IL CORONAVIRUS. L’UDICON nazionale, guidata dal Presidente Denis Nesci, ha attivato la raccolta fondi per l’emergenza. Si può donare attraverso un semplice click cliccando/digitando sul link https://www.gofundme.com/f/pc8hp-uniti-contro-il-coronavirus?utm_source=whatsapp&utm_medium=chat&utm_campaign=p_cf+share-flow-1.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.