18 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
20 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
13 minuti fa:Lavoro giovanile e Mezzogiorno: Giovanni Munno nominato coordinatore alla Camera
43 minuti fa:Incidente stradale all’alba a Lauropoli: due feriti, uno in codice rosso
2 ore fa:Natale senza stipendio, operai sul tetto dell’ospedale
18 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
1 ora fa:Maltempo, a Co-Ro diramata l'allerta gialla: attivato il centro operativo comunale di ProCiv
19 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
2 ore fa:Sequestrata una tonnellata di botti illegali: fuochi d’artificio nascosti tra case e negozi, rischio strage evitato
1 ora fa:Corigliano Volley batte Crotone: decima vittoria e spettacolo in campo

Corigliano-Rossano, ripartire dalle emergenze

1 minuti di lettura

E' in programma per il prossimo sabato 8 dicembre alle 18 un confronto dibattito sulle priorità e le emergenze della nuova città di Corigliano-Rossano. Una Città che Cambia deve saper ripartire dai suoi Centri storici. Monitorare i problemi insieme ai cittadini, trovarne le cause e affrontarli per portarli a soluzione. "Questo lo si poteva fare prima quando c'erano due Comuni - si legge nella nota di promozione dell'incontro promosso dal Circolo Culturale Rossanese -. Lo si può fare di più e meglio partendo da oggi, con una nuova grande Città che può in effetti ambire ad avere un apparato di servizi più grande e articolato sul territorio.

L’incontro, che si terrà nella sede del CCR sita in piazza Steri, nel Centro storico di Rossano, sarà un’occasione di confronto tra i cittadini. Per discutere delle problematiche che affliggono l’antico centro urbano; nonché dell’emergenza occupazionale e delle possibili prospettive, e del processo di fusione.

CORIGLIANO-ROSSANO, GLI INTERVENTI

Interlocutori del dibattitto, che sarà introdotto dai saluti di Antonio Guarasci, presidente del Circolo culturale rossanese, saranno Gino Vulcano, nuovo gestore dell’Emporium di Piazza Duomo; e ancora Tonino Russo, segretario generale di CISL Calabria, e Giuseppe Graziano, promotore della legge sulla fusione di Corigliano-Rossano e socio del circolo. Il confronto-dibattitto è stato pensato e voluto dal Circolo per dar voce ai cittadini e ai residenti di uno dei due centri storici di Corigliano-Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.