17 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
18 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
18 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
11 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
12 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
14 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
15 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
13 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
13 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
16 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"

Corigliano-Rossano, ripartire dalle emergenze

1 minuti di lettura

E' in programma per il prossimo sabato 8 dicembre alle 18 un confronto dibattito sulle priorità e le emergenze della nuova città di Corigliano-Rossano. Una Città che Cambia deve saper ripartire dai suoi Centri storici. Monitorare i problemi insieme ai cittadini, trovarne le cause e affrontarli per portarli a soluzione. "Questo lo si poteva fare prima quando c'erano due Comuni - si legge nella nota di promozione dell'incontro promosso dal Circolo Culturale Rossanese -. Lo si può fare di più e meglio partendo da oggi, con una nuova grande Città che può in effetti ambire ad avere un apparato di servizi più grande e articolato sul territorio.

L’incontro, che si terrà nella sede del CCR sita in piazza Steri, nel Centro storico di Rossano, sarà un’occasione di confronto tra i cittadini. Per discutere delle problematiche che affliggono l’antico centro urbano; nonché dell’emergenza occupazionale e delle possibili prospettive, e del processo di fusione.

CORIGLIANO-ROSSANO, GLI INTERVENTI

Interlocutori del dibattitto, che sarà introdotto dai saluti di Antonio Guarasci, presidente del Circolo culturale rossanese, saranno Gino Vulcano, nuovo gestore dell’Emporium di Piazza Duomo; e ancora Tonino Russo, segretario generale di CISL Calabria, e Giuseppe Graziano, promotore della legge sulla fusione di Corigliano-Rossano e socio del circolo. Il confronto-dibattitto è stato pensato e voluto dal Circolo per dar voce ai cittadini e ai residenti di uno dei due centri storici di Corigliano-Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.