4 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
6 ore fa:In fiamme un'abitazione a Castroregio, l’emergenza arriva tardi: così l’entroterra resta indifeso
25 minuti fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
2 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
3 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
7 ore fa:Carlino ammalia i ragazzi del Tecnico Economico e dello Scientifico con il suo saggio sull’antico Ducato di Crosia
6 ore fa:Rotatoria al quadrivio di Sibari, la Cisl esprime apprezzamento per l'avvio dell'iter progettuale
1 ora fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
5 ore fa:Tari 2024, stop ai solleciti per chi ha chiesto esenzione o riduzione
55 minuti fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»

Corigliano-Rossano, siglato accordo politico tra Civico popolare e Mir

1 minuti di lettura
La corsa alle amministrative di Corigliano-Rossano registra un nuovo accordo politico-programmatico; che è stato siglato, nei giorni scorsi, dal movimento politico di Corigliano Rossano “Civico popolare”, cui ne fanno parte le associazioni Fiori d’arancio, Idea Futuro, Gente di mare e il “Mir”, Moderati in Rivoluzione Italia, movimento di ispirazione di centrodestra. L’accordo è stato ratificato tra “Civico popolare” e Fabrizio Russo coordinatore regionale del “Mir”.
CORIGLIANO-ROSSANO, GOVERNO IMPRONTATO SU LEGALITA' E SOLIDARIETA'
Il movimento che di “Democrazia, benessere e libertà” ne fa un motto, in quanto ala politica moderata del nostro Paese, è da sempre propulsore di progresso. "Rivoluzionario quanto basta per vincere il conservatorismo istituzionale; che molto spesso purtroppo degenera in quella oligarchia che tutela i pochi privilegiati a danno di tutti i cittadini resi servi dal bisogno". Civico popolare, che concorrerà alle prime elezioni amministrative di Corigliano Rossano, e Mir si propongono di discutere, analizzare e redigere punti programmatici per precisi. Per un’idea di buon governo della “nuova” città; con principi che saranno improntati soprattutto sui valori quali la legalità, l’impegno contro le mafie e la solidarietà.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.