5 ore fa:La Calabria protagonista a Roma, grazie alla chef Laura Barbieri
5 ore fa:Innovazione, Pomillo: «Per le minoranze linguistiche è una condizione di sopravvivenza culturale»
1 ora fa:Buon compleanno a Daniela Lavia l'alfiere azzurro del Volley di casa nostra
1 ora fa:Stasi sulla vertenza Enel: «Situazione insostenibile. Si torni a parlare del futuro del sito»
3 ore fa:Unical, Greco accoglie Occhiuto: inizia una nuova stagione di collaborazione tra Università e Regione
4 ore fa:Commemorazione caduti, Caloveto promette «di essere esempio di solidarietà, pace e amore per la Patria»
3 ore fa:Giunta regionale, Madeo (Fondazione Arbëreshe) plaude alle nomine di Gallo e Straface
2 ore fa:La Sibaritide al centro di 600 milioni di euro (annui) di export
2 ore fa:La dea fortuna bacia la Calabria del nord-est: quasi 300mila euro vinti in poche ore
4 ore fa:Ferrone (Cgil): «Enel attivi un tavolo per il futuro dei 50 lavoratori e del sito di Co-Ro»

Corigliano: Rapporto tra famiglia e parrocchia

1 minuti di lettura
Corigliano :“Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, ad offrire i vostri corpi come sacrificio vivente, santo e gradito a Dio. E' questo il vostro culto spirituale. Non conformatevi alla mentalità di questo secolo, ma trasformatevi rinnovando la vostra mente. Per poter discernere la volontà di Dio, ciò che è buono, a lui gradito e perfetto”. Così S. Paolo nella lettera ai romani. E’ importante che le comunità parrocchiali facciano propria l’esortazione di Paolo. A “rinnovare le menti” per essere attenti alle realtà che cambiano. All’interno di ogni parrocchia vi sono singole attività, singole azioni pastorali che sono ottime in quanto tali. Ma che fanno avvertire una crisi. Un’insufficienza della situazione attuale, un bisogno di cambiamento.
CORIGLIANO RAPPORTO TRA FAMIGLIA E PARROCCHIA
Là dove quest’analisi possa ritenersi fondata, si può pensare ad un cambiamento di prospettiva. La partenza, il soggetto primo da prendere in considerazione, dovrebbe essere la famiglia, che è la realtà trasversale a tutti questi aspetti. Su questi argomenti si discuterà sabato prossimo 18 marzo alle ore 18.30 presso l’auditorium della chiesa di Sant’Antonio nell’incontro sul tema. “Rapporto Famiglia-Parrocchia com’è, come vorremmo fosse- Realtà attuale, desideri, propositi”. Interverranno don Gaetano Federico, parroco, e Demetrio Guzzardi, editore cattolico. Fonte: La Provincia Di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.