49 minuti fa:Corigliano Volley travolge la Gupe: spettacolo al PalaBrillia e terza vittoria consecutiva
20 ore fa:Amendolara: nasce il servizio di telecardiologia grazie alla Pro Loco
21 ore fa:Caserma dei Carabinieri, dura replica della Minoranza: «È un bluff»
1 ora fa:Kiwanis Corigliano-Rossano, passaggio della campana e nuovi impegni per l’anno sociale
21 ore fa:Addio a Damiano Costa, cuore biancazzurro di Schiavonea
17 ore fa:Ferrovia jonica, tra plinti, cantieri aperti e betoniere mobili: ecco cosa sta accadendo sulla linea
17 ore fa:La Rossanese rialza la testa: 3-1 contro la Gioiese e crisi alle spalle
12 ore fa:Corigliano torna al successo: battuta la Virtus Acri 2-1 davanti a 1.500 spettatori
17 ore fa:Corigliano-Rossano, ancora niente vittoria: l’Academy Montalto passa allo “Stefano Rizzo”
19 minuti fa:Grande successo per la Festa del Mare a Sibari: in centinaia in piazza per l'evento

Corigliano, oggi “Bimbi in festa” organizzato dalla Pro Loco cittadina

1 minuti di lettura
CORIGLIANO Bimbi in festa. Attraverso una nota stampa la presidente della Pro Loco, Franca Grillo, invita i cittadini a partecipare alla prima edizione di “Bimbi in festa”. Che si terrà oggi nel borgo antico dalle 16,30 in poi. “Una manifestazione – afferma la presidente - che vuole essere un messaggio di speranza. Uno sprone alla conoscenza del territorio, un pungolo per le generazioni precedenti, un momento ludico e di gioia. Un coro festoso che attraverserà il centro storico, al suono del sorriso dei bambini, per incitare alla mobilitazione, alla crescita e alla partecipazione.
BIMBI IN FESTA: FESTOSO E COLORATO CORTEO PER SCUOTERE LE COSCIENZE 
Il futuro di Corigliano – sottolinea ancora la Grillo - invaderà le strade del borgo antico. Per prenderne in rumoroso fragore, l’identità,un festoso e colorato corteo di piccoli uomini e piccole donne, scuoteranno le mura antiche. Per svegliare le coscienze, per smuovere gli animi per dire Noi Ci Siamo.Perché se impari da piccolo il senso di appartenenza da grande sarai un cittadino migliore. La manifestazione prevede il raduno villa Margherita Corigliano centro storico ore 16.15”. (fonte: La Provincia di Cosenza)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.