1 ora fa:Dalle campestri alle ultramaratone: CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica protagonista nazionale
2 ore fa:SP120, la frana che svela l’azzardo: senza studio geologico il ripristino è un rischio | VIDEO
5 ore fa:Da stamattina è online LitterAllyArt.com: il riuso creativo conquista il mercato dell’arte
7 ore fa:Goi, il Tribunale di Roma riporta il rossanese Seminario a capo della Massoneria
21 minuti fa:L'Asd Corigliano cresce ancora: Fiumefreddo battuto 4-2 tra gioco e personalità
6 ore fa:Dopo il Crati, la svolta strategica: la Sibaritide può diventare l’istmo produttivo del Mezzogiorno
4 ore fa:La Misericordia che aiuta e soccorre: il cuore silenzioso dell’emergenza
7 ore fa:Pollino, tavolo sulla ricerca geologico-archeologica: nasce un piano coordinato con i Comuni
6 ore fa:Cassano, nasce il Comitato per il No al referendum sulla giustizia
3 ore fa:A Cassano Jonio nasce anche il Comitato per il Sì al referendum: «Per una giustizia più giusta e responsabile»

Corigliano, quell’insegnamento che arriva dal sociale

1 minuti di lettura
“La Bellezza salverà il mondo!” diceva Fedor Dostoevskij. Una bellezza che non è solo fisica. Che non si esprime soltanto nel luccichio dei brillantini o dei glitter o nello scampanellio dei sonaglini! La bellezza è vedere chi, senza interesse alcuno, si mette a disposizione di una comunità parrocchiale. Lavorando, condividendone tempo, risorse, abilità. Per ristrutturare una struttura che agli occhi degli altri può anche non avere quel valore e quella valenza che, invece, ha per i tanti ragazzi che quotidianamente ne usufruiscono. Avere luoghi di svago dove poter giocare o socializzare nel Centro storico è davvero difficile. Ecco perché il campetto attiguo al Santuario di San Francesco di Paola di Viale Rimembranze a Corigliano, è molto importante per quella comunità parrocchiale.
CORIGLIANO, LUCA ANTONIO RESTITUISCE UNA STRUTTURA RISTRUTTURATA PER I GIOVANI
Ma soprattutto per i tanti giovani che li vogliono incontrarsi, giocare e condividere momenti non solo ludici, ma che anzi vanno oltre. Proprio come il Santo Taumaturgo comunicava oltre cinque secoli fa. Luca Antonio, tipo abituato a lavorare e a non mettersi in mostra pur facendo del bene non appena gliene si presenta l’opportunità con quella generosità che gli è stata inculcata dalla sua cara famiglia, è pronto a dare una mano. Ed ecco che un giorno raccogliendo il rammarico dei Frati Minimi sulle condizioni di abbandono in cui versava il campetto si è fatto avanti. Offrendosi per effettuare quei lavori di ristrutturazione di cui la struttura necessitava. Alla fine è riuscito nell’intento. E sabato pomeriggio ha “restituito” la struttura ristrutturata. Bravo Luca Antonio ce ne fossero di tanti coriglianesi come te. La città, ma soprattutto il sociale ne godrebbe per davvero. Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.