8 ore fa:Erosione costiera a Calopezzati, Fratelli d'Italia: «Dalla Regione segnali concreti per la difesa del litorale»
11 ore fa:Vacanze tra Jonio e Pollino, il vescovo Savino: «Mare e montagna sono aule di teologia»
11 ore fa:Sacal verso il Cda a tre, Scutellà: «Non diventi una spartizione di poltrone»
9 ore fa:Macrocioli, la condotta fragile che lascia Rossano senz’acqua: almeno 16 rotture in meno di un anno
10 ore fa:Rotary Sybaris, Anna Straface nuova presidente: passaggio del collare al Castello Ducale
10 ore fa:Cropalati stabilizza cinque lavoratori TIS: firmati i contratti in Comune
10 ore fa:Nasce l'associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria: il cicloturismo punta sulla rete
11 ore fa:Azione Cosenza si struttura: alla sindaca di Pietrapaola Manuela Labonia il dipartimento Organizzazione
8 ore fa:Castiglione e Museo Civico di Paludi: al via l'estate culturale tra archeologia, filosofia e memoria
1 ora fa:Porto a secco di Schiavonea, Fratelli d'Italia: «Tre anni dopo è ancora incompiuto»

Corigliano, i giovani Guapos del Liceo Scientifico in semifinale alle Olimpiadi della Cultura

1 minuti di lettura
Di REDAZIONE Corigliano - Le Olimpiadi della Cultura e del Talento sono sempre un motivo di orgoglio per i nostri giovani studenti. Arrivate alla Settima edizione, 155 le squadre che vi hanno partecipato, provenienti da varie istituzioni scolastiche calabresi. Tra le 35 squadre che hanno ottenuto risultati più alti, si sono distinti gli allievi “Guapos”, del Liceo Scientifico “Francesco Bruno” di Corigliano che proseguiranno le semifinali a Civitavecchia il 17 marzo contro 340 squadre di tutta Italia. Una bella prova per gli allievi che si dovranno destreggiare tra Letteratura Italiana e Internazionale, Storia e Geografia, Scienze ed la tanto bistrattata Educazione Civica.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.