21 ore fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
2 ore fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone
3 ore fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa
4 ore fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma
21 ore fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
6 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
1 ora fa:L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
5 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»
22 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
20 ore fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»

Corigliano ha la sua bandiera

1 minuti di lettura
Una corona d’oro con perle e pietre preziose. Due cornucopie, simbolo di cibo e abbondanza, dalle quali emergono frutta e verdura. Due angeli che sorreggono un telone bianco con la scritta “Cor Bonum” e un calice contenente un cuore. La frase “Auxonia Civitas Coriulanensium” in fondo. Il tutto racchiuso in un cerchio con contorni dorati, a sua volta collocato in un rombo bianco e sfondo blu. È, questa, la bandiera identitaria di Corigliano, che va ad aggiungersi al Gonfalone e allo Stemma cittadino. C’è l’ok unanime del consiglio comunale. A darne notizia è il Presidente del Consiglio Pasquale MAGNO. Questa nuova iniziativa – dichiara – si inserisce nella più generale attenzione della nostra Istituzione nella promozione del patrimonio identitario e culturale cittadino; nell’impegno a stimolare nelle nuove generazioni la ricerca delle radici, la riscoperta e la valorizzazione delle identità. In questo quadro – conclude - sono già in programma diverse iniziative programmate dall’Amministrazione Comunale destinate a coinvolgere il mondo della scuola, per suscitare la riappropriazione culturale della propria storia e dei propri simboli. Il disegno, realizzato da Pasquale FIUMANÒ, sarà esposto negli edifici comunali e nei luoghi pubblici.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.