20 ore fa:Quando la solidarietà non fa rumore
23 ore fa:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
2 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
32 minuti fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili
1 ora fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
Ieri:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
Ieri:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
19 ore fa:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
Ieri:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»

Promenzio, Madeo R., Madeo F., Zagarese: "Perchè non a Corigliano il secondo consiglio comunale?"

1 minuti di lettura

"Costruire la fusione senza strascichi culturali e antipatie"

Perseguendo l'obiettivo di un coinvolgimento fisico dell'intera città, i consiglieri comunali d'opposizione di Corigliano Rossano Gino Promenzio, Francesco Madeo, Rosellina Madeo e Aldo Zagarese avanzano la proposta che il secondo consiglio comunale della città si svolga nella sala consiliare di Corigliano. "Abbiamo la fortuna di comporre un gruppo politico con anime differenti, fusionisti e contrari alla fusione. Ma su una cosa siamo però d'accordo che il territorio deve essere "pacificato"! La fusione esiste, è realtà, ora però dobbiamo costruirla senza strascichi culturali ed antipatie!
"QUALI LE TANTO GRAVI DISFUNZIONI TECNICO-LOGISTICHE DA NON POTER ESSERE RISOLTE IN DIECI GIORNI?"
La sala del Consiglio Comunale di Rossano è sicuramente moderna e spaziosa; ma altrettanto affascinante, perché antichissima, è la sala del Consiglio Comunale Coriglianese. Ai politici può sembrare un argomento non importante di discussione ma i cittadini tengono a vedere piene, in attesa di costruire un cultura cittadina unica, le proprie istruzioni "storiche". Al Comune non costa nulla ma "pacifica" un territorio. Avevamo chiesto in conferenza dei Capigruppo di svolgere il secondo consiglio comunale della Città nella sala del centro storico di Corigliano. Dopo alcune titubanze, la presidente Grillo ci ha garantito che, effettuate  le " verifiche tecniche ci avrebbe fatto sapere". Dopo un sol giorno riceviamo direttamente la convocazione del consiglio comunale del 29 prossimo, fissato in quel dell'ex Comune di Rossano centro. Chiediamo di sapere quali siano le tanto gravi disfunzioni tecnico-logistiche da non poter essere risolte in dieci giorni e che, fin d'ora si stabilisca che il terzo consiglio venga svolto nell'altra parte della Città.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.