3 ore fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
2 ore fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
17 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
16 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
16 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
1 ora fa:L'Orchestra Sinfonica Brutia in concerto a Morano Calabro
1 ora fa:Viaggio sul Terzo Megalotto: un cantiere tra eccellenze e competenza | VIDEO
15 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
16 minuti fa:Leonardo Graziadio è il nuovo presidente dell'Aiga sezione di Castrovillari
46 minuti fa:La maggioranza di Altomonte replica: «Verità e impegno per la città»

Confesercenti, il turismo calabrese chiude ancora in negativo

1 minuti di lettura
Dalle analisi realizzate da Confesercenti Calabria, in attesa delle statistiche ufficiali, emergerebbe il dato per cui il turismo in Calabria non sarebbe poi così in crescita come alcune recenti osservazioni sembravano testimoniare. Se è vero da un lato che è cresciuto leggermente il numero di turisti stranieri, dall'altro i visitatori italiani sono in deciso calo. Inoltre solo alcuni luoghi di villeggiatura sono in grado di soddisfare gli standard del mercato turistico, ma la maggior parte delle località calabresi peccano in offerta di servizi e attrattività. Scarsa cultura dell'accoglienza, prezzi poco competitivi, poca professionalità sono solo alcune delle mancanze che contribuiscono allo scarso sviluppo del turismo. Secondo Nino Marcianò, presidente regionale di Confesercenti, "sono da rilevare altre criticità: assenza di collegamenti efficienti, qualità del territorio e delle acque discutibile, azioni di marketing fallimentari, mancanza di una programmazione efficace e la lista potrebbe continuare".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.