10 ore fa:Tavernise (M5s) preoccupato per lo stato della sanità calabrese: «Il racconto di Occhiuto non esiste nella realtà»
10 ore fa:Anche la sindaca di Pietrapaola aderisce ad Azione
11 ore fa:Fondo di Riqualificazione post-sismica, esulta Pappaterra: «Battaglia vinta»
12 ore fa:La comunità di Crosia piange la giovane mamma Maria Rosa Boccuti
13 ore fa:Al via nella Piana di Sibari l’attività di inanellamento scientifico e la campagna “Un nome per la Cicogna”
12 ore fa:Mormanno, la prima tessere della Biblioteca consegnata a Giusi Princi
10 ore fa:Unical, Vincenzo Pezzi nuovo direttore del dipartimento di Farmacia
12 ore fa:Camminate nella biodiversità, ecco le attività previste ai Giganti della Sila
9 ore fa:Pnrr, Scutellà (M5s): «La richiesta di proroga del Governo Meloni dimostra l'incapacità dei "pronti"»
11 ore fa:Elezioni, il "Coordinamento giù le mani dal Porto" non sostiene candidati o forze politiche

Confesercenti, il turismo calabrese chiude ancora in negativo

1 minuti di lettura
Dalle analisi realizzate da Confesercenti Calabria, in attesa delle statistiche ufficiali, emergerebbe il dato per cui il turismo in Calabria non sarebbe poi così in crescita come alcune recenti osservazioni sembravano testimoniare. Se è vero da un lato che è cresciuto leggermente il numero di turisti stranieri, dall'altro i visitatori italiani sono in deciso calo. Inoltre solo alcuni luoghi di villeggiatura sono in grado di soddisfare gli standard del mercato turistico, ma la maggior parte delle località calabresi peccano in offerta di servizi e attrattività. Scarsa cultura dell'accoglienza, prezzi poco competitivi, poca professionalità sono solo alcune delle mancanze che contribuiscono allo scarso sviluppo del turismo. Secondo Nino Marcianò, presidente regionale di Confesercenti, "sono da rilevare altre criticità: assenza di collegamenti efficienti, qualità del territorio e delle acque discutibile, azioni di marketing fallimentari, mancanza di una programmazione efficace e la lista potrebbe continuare".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.