1 ora fa:Cropalati stabilizza cinque lavoratori TIS: firmati i contratti in Comune
3 ore fa:Themesen, il sogno rischia di spegnersi: senza un campo omologato il club valuta lo stop
1 ora fa:Rotary Sybaris, Anna Straface nuova presidente: passaggio del collare al Castello Ducale
41 minuti fa:Macrocioli, la condotta fragile che lascia Rossano senz’acqua: almeno 16 rotture in meno di un anno
2 ore fa:Sacal verso il Cda a tre, Scutellà: «Non diventi una spartizione di poltrone»
1 ora fa:Nasce l'associazione Operatori Ciclovia Parchi Calabria: il cicloturismo punta sulla rete
2 ore fa:Azione Cosenza si struttura: alla sindaca di Pietrapaola Manuela Labonia il dipartimento Organizzazione
2 ore fa:Vacanze tra Jonio e Pollino, il vescovo Savino: «Mare e montagna sono aule di teologia»
1 minuto fa:Erosione costiera a Calopezzati, Fratelli d'Italia: «Dalla Regione segnali concreti per la difesa del litorale»
3 ore fa:Cariati ricorda Valeria Ferrari nel giorno del suo compleanno: una borsa di studio per continuare a generare futuro

Cinesi in Calabria, eletto presidente

1 minuti di lettura
Wu Zhengbin, da più di vent'anni a Rende dove gestisce un ristorante tipico, è stato riconfermato per la terza volta alla presidenza dell'associazione tra imprenditori cinesi in Calabria. Nata sette anni addietro, l'associazione rappresenta i cinesi presenti nelle cinque province calabresi e svolge funzioni di carattere diplomatico nei rapporti con le istituzioni centrali e locali. Prima dello scoppio della crisi economica erano 9 mila i cittadini cinesi residenti in Calabria, oggi ridotti a poco più di 2 mila. "Voglio ringraziare tutti i connazionali che mi hanno confermato la loro fiducia - ha detto Wu Zhengbin, conosciuto anche come Gino - ma ringrazio sempre e ancora una volta le autorità e le istituzioni pubbliche locali, Prefettura e Questura, per la continua collaborazione e l'assistenza che, come comunità, riceviamo con grande spirito di fiducia e di lealtà. Il nostro sforzo è di essere attenti e sensibili ai problemi della società, nel pieno rispetto della diversità culturale". Fonte: Ansa Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.