10 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
12 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
12 ore fa:Dopo il fango, non sparite
10 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
11 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
14 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
16 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
15 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
11 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
15 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio

Svaligiata abitazione di una docente. Centro storico Rossano: segni di invivibilità

1 minuti di lettura
Svaligiata l’abitazione di una docente nel centro storico. Non è la prima volta che la donna ha subito “visite” simili. Tant’è che si era anche premurata di far installare una porta d’ingresso blindata. Ma questo non è servito da deterrente. I ladri l’hanno sfondata facendo man bassa di tutto: preziosi, denaro, TV color, arredo divelto.
SVALIGIATA ABITAZIONE NEL CENTRO STORICO ROSSANO
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini. La docente, vive nel terrore, non a caso ha lasciato il centro storico per trasferirsi provvisoriamente allo scalo presso un congiunto. Già di per sé la parte alta della città è vittima di una crescente desertificazione, se si aggiunge un problema anche di sicurezza si rischia un radicale isolamento. Fonte: La Provincia Di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.