3 ore fa:Sibaritide, esondazione del Crati: disagi e appello del Wwf per nuove politiche sul territorio
4 ore fa:Alluvione nella Sibaritide, Schierarsi sollecita interventi strutturali sul Crati
2 ore fa:Crosia, al Palateatro Carrisi il concorso “I Care” dell’ITE di Mirto: studenti protagonisti nel ricordo della prof Ferraro
1 ora fa:Elisoccorso, svolta nell’Alto Jonio: Trebisacce avrà la sua base H24
4 ore fa:Diga di Tarsia, il nodo delle paratoie. Il Consorzio di bonifica si "svincola": «Ordine arrivato da ProCiv»
6 minuti fa:Borghi, la sfida si gioca sulla formazione: UNPLI entra nel progetto Ri_Abitare Morano
26 minuti fa:Karate Vincent, oro e futuro: De Simone sul podio, nasce anche un arbitro
2 ore fa:Ferdinando Laghi a Sibari dopo l’esondazione del Crati: emergenza per famiglie e agricoltura
1 ora fa:Cuore e rimonta, Corigliano Volley vola da sola in vetta: Sicily battuta 3-1
56 minuti fa:I libri escono dagli scaffali e prendono la città: a Corigliano-Rossano torna Libriamoci

Cassano Jonio, psicosi da truffa. Due ragazzi si spacciano per funzionari delle poste

1 minuti di lettura
È psicosi della truffa in città. In questi giorni, due giovani, un ragazzo e una ragazza, sono stati segnalati andare a spasso per la città spacciandosi per funzionari delle poste. Secondo un gruppo di cittadini, i due avrebbero cercato di truffare alcuni pensionati nel centro storico della città. La coppia sarebbe riuscita ad introdursi a casa di una anziana signora e, sfruttando come escamotage il fatto di dover controllare e notificare un aumento della pensione, avrebbero chiesto alla signora di poter visionare e ottenere il libretto postale stesso della pensione. I due anziani che, nonostante l’età sono molto accorti e vigili, hanno avvisato il figlio che è prontamente intervenuto verificando lo stato delle cose e segnalando l’accaduto alla locale Tenenza dei Carabinieri. La psicosi si è subito diffusa in città perché una signora ha raccontato di essere venuta a conoscenza di un episodio nel corso del quale qualcuno, la settimana scorsa, avrebbe bussato a casa di un’altra signora anziana a cui avrebbero strappato dal collo la catenina. Anche in quel caso pare si sia trattato di persone che girovagavano dicendo di essere dipendenti delle poste. Una vicenda simile, poi, si è verificata nelle scorse ore sempre nel centro storico di Cassano. Sempre due persone, stavolta due ragazzi, si aggiravano per le strade del borgo dicendo di essere inviati dell'Enel e chiedendo di visionare bollette e documenti. Anche in questo caso, diversi cittadini avrebbero segnalato tutto alle forze dell’ordine e pare che uno dei due sia stato fermato dai carabinieri in zona Cappuccini e condotto in caserma per fornire delle spiegazioni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.