15 ore fa:Camminate nella biodiversità, ecco le attività previste ai Giganti della Sila
12 ore fa:Pnrr, Scutellà (M5s): «La richiesta di proroga del Governo Meloni dimostra l'incapacità dei "pronti"»
13 ore fa:Tavernise (M5s) preoccupato per lo stato della sanità calabrese: «Il racconto di Occhiuto non esiste nella realtà»
15 ore fa:Mormanno, la prima tessere della Biblioteca consegnata a Giusi Princi
37 minuti fa:La Calabria si tinge di azzurro: Castrovillari sarà sede per il raduno dei tifosi del Napoli
14 ore fa:Fondo di Riqualificazione post-sismica, esulta Pappaterra: «Battaglia vinta»
15 ore fa:La comunità di Crosia piange la giovane mamma Maria Rosa Boccuti
13 ore fa:Unical, Vincenzo Pezzi nuovo direttore del dipartimento di Farmacia
14 ore fa:Elezioni, il "Coordinamento giù le mani dal Porto" non sostiene candidati o forze politiche
13 ore fa:Anche la sindaca di Pietrapaola aderisce ad Azione

Cassano Jonio, psicosi da truffa. Due ragazzi si spacciano per funzionari delle poste

1 minuti di lettura
È psicosi della truffa in città. In questi giorni, due giovani, un ragazzo e una ragazza, sono stati segnalati andare a spasso per la città spacciandosi per funzionari delle poste. Secondo un gruppo di cittadini, i due avrebbero cercato di truffare alcuni pensionati nel centro storico della città. La coppia sarebbe riuscita ad introdursi a casa di una anziana signora e, sfruttando come escamotage il fatto di dover controllare e notificare un aumento della pensione, avrebbero chiesto alla signora di poter visionare e ottenere il libretto postale stesso della pensione. I due anziani che, nonostante l’età sono molto accorti e vigili, hanno avvisato il figlio che è prontamente intervenuto verificando lo stato delle cose e segnalando l’accaduto alla locale Tenenza dei Carabinieri. La psicosi si è subito diffusa in città perché una signora ha raccontato di essere venuta a conoscenza di un episodio nel corso del quale qualcuno, la settimana scorsa, avrebbe bussato a casa di un’altra signora anziana a cui avrebbero strappato dal collo la catenina. Anche in quel caso pare si sia trattato di persone che girovagavano dicendo di essere dipendenti delle poste. Una vicenda simile, poi, si è verificata nelle scorse ore sempre nel centro storico di Cassano. Sempre due persone, stavolta due ragazzi, si aggiravano per le strade del borgo dicendo di essere inviati dell'Enel e chiedendo di visionare bollette e documenti. Anche in questo caso, diversi cittadini avrebbero segnalato tutto alle forze dell’ordine e pare che uno dei due sia stato fermato dai carabinieri in zona Cappuccini e condotto in caserma per fornire delle spiegazioni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.