11 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
10 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
6 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
7 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
5 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
11 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
8 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
6 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
9 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
12 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo

Cassano: il comitato cittadini difesa diritto alla salute chiede riapertura servizio diabetologia

1 minuti di lettura
di MARIAROSARIA RIZZUTI Cassano. Il Comitato spontaneo di cittadini di difesa per il diritto alla salute chiede il ripristino del servizio di diabetologia nel Poliambulatorio, ubicato presso la struttura ospedaliera di Cassano All’ionio. Il servizio infatti risulta essere sospeso.  Va subito ripristinato con la nomina del nuovo specialista. E' quanto fa sapere il portavoce Francesco Garofalo. La sospensione del servizio ha messo in ansia numerosi cittadini affetti da diabete, soprattutto preoccupa ampia fascia degli anziani, aggravato dal fatto che nel Comune di Cassano si registra una grossa percentuale di pazienti che necessitano di cure appropriate.  In merito, Francesco Garofalo, portavoce del Comitato ha dichiarato. “Si tratta di un servizio fondamentale per i cittadini, a maggior ragione laddove vi sia, come nel caso in questione, un alto tasso di popolazione anziana priva di autonomo trasporto.
CASSANO: SOSPENSIONE DEL SERVIZIO RAPPRESENTA GRAVE CARENZA
La sospensione del servizio, rappresenta una grave carenza influente sulla stessa qualità della vita della popolazione. Già pesantemente penalizzata dalle criticità dell’offerta sanitaria nel Comune di Cassano e sull’intero territorio. Che da tempo vanta un forte credito in questo delicato settore. Tale disservizio, colpisce la quotidianità di molti ammalati, che evidentemente non possono recarsi in altre strutture, con tutte le conseguenze che ne  conseguono: dall’aggravio economico e da trafile insostenibili soprattutto per gli anziani e per le loro famiglie. I pazienti, che generalmente si sottopongono a visite di checkup per riformulare o confermare il proprio piano terapeutico in base al miglioramento o all’aggravamento del proprio stato di salute, non possono attendere, atteso che gli stessi, da qui a qualche mese, dovranno  sottoporsi  a visite di controllo.
CASSANO: IL COMITATO HA CHIESTO DA TEMPO UN INCONTRO CON OLIVERIO
Da tempo, come Comitato, abbiamo più volte sollecitato un incontro sia al Governatore della Calabria e al Commissario per la sanità. Proprio per fare il punto sulle carenze, che i cittadini riscontrano giornalmente. Purtroppo, dobbiamo riscontrare, che sinora siamo stati inascoltati. Oggi, registriamo la sospensione del servizio di diabetologia, ma potremmo parlare anche di tanti altri disservizi. Il Comitato, fa appello a chi è preposto per competenza, a ripristinare il servizio,  al fine di evitare ulteriori disagi.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.