4 ore fa:Il pericolo nascosto nelle porte Usb pubbliche: se carichi il cellulare, ti potrebbero rubare i dati
4 ore fa:Turismo sullo Jonio, le Bandiere Blu non bastano: «Serve sistema»
5 ore fa:Anche sul litorale cariatese torna a sventolare la Bandiera Blu
2 ore fa:Defiscalizzare le tasse sugli immobili per rilanciare il turismo delle radici
3 ore fa:Su Corigliano-Rossano sventola la Bandiera Blu: «Ora serve un salto di qualità collettivo»
1 ora fa:Da Santa Sofia d'Epiro a Roma per il Giubileo delle bande musicali
1 ora fa:E fu sera e fu mattina... primo giorno
27 minuti fa:Stabilizzazione tirocinanti, l'appello di Borrelli (IdM): «La Calabria non può più voltarsi dall'altra parte»
3 ore fa:Unical, Vincenzo Pezzi rieletto alla guida del dipartimento di Farmacia
58 minuti fa:Anche Greco commenta le nuove Bandiere Blu: «Stimolo a proseguire sulla strada virtuosa intrapresa»

Cassano all'Ionio e Turismo: si va verso l'esenzione del canone di concessione

1 minuti di lettura
Sulla questione aperta delle concessioni demaniali marittime per l’anno 2020, tenendo in debita considerazione l’emergenza da COVID 19, il sindaco del Comune di Cassano All’Ionio, ha indirizzato una missiva al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti On.le Paola De Micheli, al Presidente della Regione Calabria, On.le Jole Santelli, all’Assessore regionale alle Infrastrutture, Pianificazione e sviluppo territoriale, Pari opportunità, Ing. Domenica Catalfamo, all’Assessore regionale al Lavoro, Sviluppo Economico e Turismo della Regione Calabria, Dott. Fausto Orsomarso, al Dipartimento Urbanistica, Edilizia, Demanio Marittimo della Regione Calabria e all’Agenzia del Demanio. In questo grave momento di emergenza non solo sanitaria, ma anche economica e sociale, ha evidenziato Gianni Papasso ai destinatari della comunicazione, il settore turistico è tra quelli che stanno pagando il prezzo più alto. Con l’estate alle porte, tante imprese, soprattutto quelle del settore balneare, ha aggiunto, per via delle misure di distanziamento sociale e per le   regole   necessarie   a   garantire   la   fruizione   delle spiagge e del mare in sicurezza, si trovano in serie difficoltà.​ È necessario, pertanto, sostenere queste imprese, creando le condizioni per riaperture economicamente sostenibili. Per questo motivo, ha chiesto, per il 2020, l’esenzione, o almeno la riduzione, del pagamento del canone concessorio, nonché la sospensione dell’addizionale regionale sulle concessioni demaniali. Il primo cittadino di Cassano, ha, infine, auspicato un incontro per la definizione degli indirizzi e delle linee guida per la gestione delle spiagge libere, dicendosi consapevoli   che   sarà   un’estate   diversa che richiede l’impegno massimo di tutti gli attori istituzionali competenti, a favore delle famiglie e delle imprese calabresi per non lasciare indietro nessuno.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.