3 ore fa:Elezioni comunali Corigliano-Rossano: Noi moderati a fianco di Straface
8 ore fa:Auto a fuoco nel cuore di Schiavonea. Si sospetta la matrice dolosa
2 ore fa:Verdi Corigliano-Rossano: «Ringraziamo Straface per l’ennesimo comunicato sconclusionato»
7 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
4 ore fa:Finali Provinciali del Campionato di Volley Serie 3: un’epica giornata di sport
23 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
22 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
23 ore fa:La Vignetta dell'Eco
22 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
1 ora fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Caloveto, già nel XIV secolo terra baronale di Calabria Citra

Cariati:per E-state con l'Autore, appuntamento il 2 con il "Girovaga(bo)ndo" di Andrea Fucile

1 minuti di lettura
Cariati. Mercoledì 2 agosto dalle 18, lungomare lido Area 51, appuntamento con il racconto avventuroso di Andrea Fucile, il giovane originario di Calopezzati che ha fatto del viaggio il suo leit motiv. Viaggiare in giro per il mondo, anche in bicicletta e senza dilapidare un patrimonio. Anzi, spesso con pochi soldi. Dai suoi racconti, il libro, Girovaga(bo)ndo, che sarà presentato il prossimo 2 agosto a Cariati con il quinto appuntamento di E-state con l’autore, la rassegna che ogni settimana ospita uno scrittore.  All’incontro prenderanno la parola la sindaca Filomena Greco e l’autore Andrea Fucile.
CARIATI, ANDREA FUCILE: GIRO D'ITALIA IN VESPA
«Siamo interessati ad ascoltare l’incredibile esperienza che ha fatto Andrea – ha detto la sindaca Filomena Greco – . Essere curiosi, partire per conoscere il mondo, confrontarsi con altre realtà sono tutte cose che aiutano a crescere. A volte si crede che servano molti fondi. Non è così. E i viaggi di Andrea lo dimostrano. Per questo l’incontro di mercoledì è soprattutto rivolto ai giovani e ai loro genitori». Pochi giorni fa l’autore di Girovaga(bo)ndo è rientrato nella sua Calopezzati dopo aver fatto il giro dell’Italia in Vespa. «Ho visitato posti meravigliosi, incontrato gente solare e accogliente. Ho visto in ogni tappa quanto è straordinariamente bello il nostro Paese. E già non vedo l’ora di ripartire per il prossimo viaggio», ha detto Andrea Fucile. Anche di questo si parlerà nel corso dell’incontro, moderato da Rosanna Grano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.