7 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
2 ore fa:Sibari, case e strade allagate per l’alluvione: volontari in prima linea nell’emergenza Crati
6 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
1 ora fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
3 ore fa:Dopo il fango, non sparite
5 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
3 ore fa:A Castrovillari un finanziamento regionale per contrastare disagio abitativo e caporalato
6 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
2 ore fa:DIARI DI STORIA | Sila Greca, la montagna che batteva moneta
1 ora fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi

Cariati, festa di San Leonardo rimandata all'11 novembre

1 minuti di lettura
Cariati. I festeggiamenti solenni civili e religiosi per il patrono San Leonardo sono stati rimandati a sabato 11 novembre San Leonardo. È quanto si legge in un avviso diffuso dal Comune di Cariati, nel quale si spiega che la decisione è stata presa a causa delle “precarie condizioni metereologiche”. E sempre nella nota si legge il programma previsto per sabato 11 novembre. Alle 16:00 inizierà la processione cittadina dalla con cattedrale San Michele Arcangelo, durante la quale la sindaca Filomena Greco, davanti alla sede comunale in piazza Rocco Trento, consegnerà le “chiavi della città”.
CARIATI: I FESTEGGIAMENTI
Al rientro in concattedrale, verrà celebrata la santa messa. I festeggiamenti andranno avanti anche nel corso della sera: alle 21:00 è previsto uno spettacolo musicale e alle 23:00 si potranno ammirare i fuochi pirotecnici. «Purtroppo  – ha detto la sindaca Filomena Greco – in accordo con don Angelo Pisani si è reso necessario posticipare la processione del Santo e i festeggiamenti civili per San Leonardo. Per noi cariatesi il 6 novembre rappresenta un momento di aggregazione, preghiera, condivisione molto sentito. Al quale partecipano in molti. E a tutti chiedo di prestare un po’ di pazienza. Sabato la festa sarà, se possibile, anche più calorosa e attesa degli altri anni».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.