12 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
14 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
1 ora fa:Fare con le mani per promuovere inclusione e autonomia con I figli della luna
19 minuti fa:Fisica e intelligenza artificiale: prestigiosi riconoscimenti per due giovani ricercatori Unical
49 minuti fa:Fede, Silenzio e Devozione: La Settena e la Festa della Beata Vergine Maria Addolorata 2025
13 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
1 ora fa:Mazza: «Potenziare il centro prelievi di Caloveto per difendere le aree interne»
14 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
13 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
15 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi

Cariati, Comitato Uniti nella speranza: buone notizie dalla Cittadella regionale per colmare il bisogno sanitario del territorio

1 minuti di lettura

Il commissario Cotticelli ha comunicato che ha avviato un'autentica opera di "efficientamento" delle dismessa struttura ospedaliera di Cariati

Il Comitato Uniti nella Speranza comunica di essere stata contattata in data odierna dal Commissario ad acta della sanitá in Calabria Saverio Cotticelli; che a seguito del sopralluogo, avvenuto il 10 giugno nelle strutture ospedaliere di Cariati, ha annunciato di essersi attivato affinché vengano colmate le esigenze sanitarie del territorio in maniera definitiva e concreta. "E ha dato mandato all'Asp. di Cosenza di intervenire su tutte le problematiche di loro competenza, che sono state evidenziate appunto durante il sopralluogo (INDISPENSABILE PER LA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI). Altresí, il commissario Cotticelli ha comunicato che ha avviato un'autentica opera di "efficientamento" delle dismessa struttura ospedaliera di Cariati e della provincia, dotandole di attrezzature e personale. In buona sostanza, grazie ai rilievi emersi dal sopralluogo, il Commissario Cotticelli farà in modo di "rendere l'offerta sanitaria aderente alle richieste del territorio".
Per questo ringraziamo il Commissario Cotticelli e tutte le Istituzioni che stanno dando riscontro alle nostre richieste. E ne approfittiamo per ribadire la nostra più totale fiducia  in loro, affinché riescano a valorizzare la Sanità Pubblica e colmare il palese squilibrio con la sanità privata.
LA SANITÁ È UN SACROSANTO DIRITTO PUBBLICO, COSTITUZIONALMENTE  GARANTITO ED É DI TUTTI I CITTADINI.
Come Comitato manterremo sempre alta la guardia e continueremo la nostra opera di sensibilizzazione.
CHE LA SPERANZA CONTINUI!!"
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.