14 ore fa:Da Cariati al Togo: con Pietro Tangari nasce TradiPizza, il sogno cooperativo che unisce due mondi
1 ora fa:Eianina di Frascineto: il 19 aprile tornano le Vallje per la Madonna delle Armi
15 ore fa:A Co-Ro nasce "Malto Calabro": il Festival della birra artigianale
15 ore fa:Sosteniamo istituisce “Un raggio della maestra Gina”: cinque borse di studio per educare i giovani alla solidarietà
41 minuti fa:Ad Altomonte il corso sommelier AIS: più competenze per il settore vitivinicolo
16 ore fa:FdI difende la riorganizzazione sanitaria e accusa Stasi: «Conferenza dei sindaci svuotata»
2 ore fa:A Morano Calabro arriva lo spettacolo "Miseria (culturale) e nobiltà (social)"
14 ore fa:Lauropoli–Sibari–Cassano, studenti e istituzioni contro il bullismo: "Il rispetto è libertà"
16 ore fa:Trebisacce, casa di tre stranieri imbrattata con uova: «Episodio di odio». La denuncia di Rifondazione
14 ore fa:Da 11 giorni Spezzano albanese è senza acqua potabile: «Dai rubinetti esce liquido oleoso e maleodorante»

Carabinieri Forestale, sequestrati 150 kg di prodotti alimentari

1 minuti di lettura
Sequestrati dalla sezione Carabinieri Forestale di Montalto Uffugo 150 kg di prodotti alimentari. L'operazione è stata condotta durante un controllo effettuato a San Benedetto Ullano in occasione della “Fiera della Befana”. I militari hanno riscontrato al banco di un rivenditore di Acri prodotti quali formaggi, salumi e conservati vari privi di etichettatura attestante la relativa tracciabilità, la scadenza e lo stato di conservazione.
CARABINIERI FORESTALE, ELEVATA SANZIONE PER OLTRE 8000 EURO
Nel corso del controlli è stato inoltre accertato che il venditore trasportava e poneva in vendita gli alimenti destinati al consumo umano senza la regolare D.I.A., autorizzazione sanitaria. Oltre ad aver omesso le procedure di autocontrollo igienico sanitarie previste. A seguito del controllo è stata elevata sanzione amministrativa per oltre 8000 eurO;  oltre al sequestro dei prodotti alimentari sopra descritti preconfezionati e non, privi dell’obbligatoria etichetta recante le indicazioni previste per legge  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.