6 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
10 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
9 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
7 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
7 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
8 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
12 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella
5 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
11 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
12 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo

Cane ferito ad una zampa, i Carabinieri gli salvano la vita

1 minuti di lettura
Storia a lieto fine per un meticcio di circa 4 mesi.  I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Trebisacce, impegnati in un servizio mirato alla repressione di illeciti in materia di rifiuti, lo hanno rinvenuto in aperta campagna, in località “Torrente Saraceno” in condizioni di estrema sofferenza. Il povero cane presentava una visibile e importante frattura all’arto posteriore sinistro e una di minore importanza a quello destro ed era stato totalmente abbandonato al suo destino. Le pessime condizioni di salute del cucciolone, la mancanza di acqua e cibo nonché la mancanza di un tempestivo intervento sanitario per le cure avrebbero condotto l’animale a morte sicura. Pertanto, i militari hanno immediatamente contattato il veterinario Nicola Pugliese, in servizio presso l’A.S.P. di Trebisacce, responsabile del canile di Villapiana, che si è reso subito disponibile inviando sul posto il personale per il recupero dell’animale e il trasferimento presso l’infermeria del canile. Nella stessa giornata il giovane cane è stato sottoposto ad intervento ad una zampa. Intervento perfettamente riuscito. Grazie al personale intervenuto e all’attività di tutela dei diritti degli animali, il cucciolone ora avrà bisogno solo del tempo necessario per riprendersi e magari a breve trovare un padrone che lo adotti e gli offra le attenzioni che merita.    
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.