14 ore fa:Villapiana si prepara a festeggiare San Francesco di Paola con i Matia Bazar
11 ore fa:Mobilità sostenibile, da domani a Castrovillari cambia tutto
20 ore fa:Un monolite per il Poeta della Fede: nuova collocazione per la statua di Don Giulio Varibobba
13 ore fa:"Casa Mastrota" porta i sapori di Civita su FoodNetwork: Un viaggio tra cucina e tradizione
19 ore fa:Crosia non perde la memoria di Raffaella De Luca: la sua vita un esempio di amore e servizio
18 ore fa:Castrovillari e Napoli unite nel nome di D10S
16 ore fa:Con i soldi del PNRR in Calabria si possono ammodernare anche i frantoi
21 ore fa:Rissa ai Fuochi di San Marco, un giovane finisce in ospedale
12 ore fa:Nella Sibaritide-Pollino il paradosso di progetti faraonici che non generano sviluppo
10 ore fa:Domani torna a riunirsi il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano

Camera e Senato: Capigruppo Bernini e Gelmini FI,Grillo e Toninelli M5S,Delrio e Marcucci Pd

1 minuti di lettura

Camera e Senato. Anna Maria Bernini e  Maria Stella Gelmini presidenti dei senatori e dei deputati di Forza Italia, mentre Giulia Grillo è capogruppo dei Cinque Stelle alla Camera, Toninelli al Senato. Il Pd punta su Marcucci e Delrio, che spiega: «Guerini generoso, ha fatto un passo indietro». Rampelli confermato a Montecitorio per Fratelli d'Italia, Giorgetti per la Lega.Previsioni rispettate per il puzzle dei capigruppo alla Camera e al Senato. Cambia solo un tassello, in casa Pd, segno evidente di ciò che sta succedendo in casa Dem dopo l'addio di Renzi: l'ex segretario alla fine ha dovuto «cedere» Lorenzo Guerini per venire incontro alle richieste di mediazione del reggente Martina e far entrare quindi Graziano Delrio, nome meno divisivo per il partito. I primi a formalizzare l'elezione sono gli azzurri. È Anna Maria Bernini la nuova presidente dei senatori di Forza Italia.

La sua nomina è stata approvata, su proposta del decano dei senatori Alfredo Messina, all’unanimità per alzata di mano. Subito dopo la neocapogruppo, che venerdì scorso era stata indicata come possibile presidente del Senato, ha twittato i suoi ringraziamenti. «Insieme al Colle col centrodestra unito?- le hanno chiesto- Questo lo vedremo. Siamo molto orgogliosi del nostro movimento politico e del nostro leader Silvio Berlusconi», ha glissato. (fonte Corriere.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.