2 ore fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi
6 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
5 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
3 ore fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
3 ore fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
4 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
6 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
5 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
4 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
2 ore fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano

Camera e Senato: Capigruppo Bernini e Gelmini FI,Grillo e Toninelli M5S,Delrio e Marcucci Pd

1 minuti di lettura

Camera e Senato. Anna Maria Bernini e  Maria Stella Gelmini presidenti dei senatori e dei deputati di Forza Italia, mentre Giulia Grillo è capogruppo dei Cinque Stelle alla Camera, Toninelli al Senato. Il Pd punta su Marcucci e Delrio, che spiega: «Guerini generoso, ha fatto un passo indietro». Rampelli confermato a Montecitorio per Fratelli d'Italia, Giorgetti per la Lega.Previsioni rispettate per il puzzle dei capigruppo alla Camera e al Senato. Cambia solo un tassello, in casa Pd, segno evidente di ciò che sta succedendo in casa Dem dopo l'addio di Renzi: l'ex segretario alla fine ha dovuto «cedere» Lorenzo Guerini per venire incontro alle richieste di mediazione del reggente Martina e far entrare quindi Graziano Delrio, nome meno divisivo per il partito. I primi a formalizzare l'elezione sono gli azzurri. È Anna Maria Bernini la nuova presidente dei senatori di Forza Italia.

La sua nomina è stata approvata, su proposta del decano dei senatori Alfredo Messina, all’unanimità per alzata di mano. Subito dopo la neocapogruppo, che venerdì scorso era stata indicata come possibile presidente del Senato, ha twittato i suoi ringraziamenti. «Insieme al Colle col centrodestra unito?- le hanno chiesto- Questo lo vedremo. Siamo molto orgogliosi del nostro movimento politico e del nostro leader Silvio Berlusconi», ha glissato. (fonte Corriere.it)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.