7 ore fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"
5 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»
3 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
6 ore fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
4 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
8 ore fa:Violenza allo stadio, confermati i Daspo per 8 tifosi della Rossanese
8 ore fa:Vergogna tra i boschi di Corigliano: discarica abusiva e fontana storica rotta
7 ore fa:Educazione al gusto, a Caloveto il "Ranu Rattatu" va a ruba
6 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa

Calopezzati, sequestrata area adibita a discarica

1 minuti di lettura
Gli uomini  del Corpo Forestale durante un servizio mirato alla prevenzione e repressione di illeciti ambientali, hanno  posto sotto sequestro una area nel Comune di Calopezzati.  All’interno di essa sono stati rinvenuti diversi rifiuti urbani e speciali pericolosi e non accumulati nel tempo. Tale area ricade in una zona classificata area SIC Natura 2000 (Sito di Importanza Comunitaria denominato “Fiumara Trionto”), e pertanto sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale e idrogeologico. Gli uomini del Comando Stazione di Rossano, che hanno condotto le indagini in merito, hanno  sottoposto l’area a sequestro penale deferendo alla Procura della Repubblica di Castrovillari il proprietario dell’area. Altra operazione è stata svolta in località “Rubrica” di Rossano Calabro dove un uomo del luogo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria  per il reato di occupazione abusiva di suolo demaniale.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.