11 ore fa:La ferrovia jonica «non riaprirà» il 19 gennaio: ci vorrà giugno... forse!
13 ore fa:Nuova sfida per il Carnevale di Castrovillari: adeguarsi al Decreto sicurezza. «Non bastano 50 mila euro»
12 ore fa:Ancora disagi a causa delle neve: gli alberi caduti bloccano la SP 188
11 ore fa:Solo il maltempo ferma la Rossanese, ma domenica arriva la Vigor Lamezia
13 ore fa:Torna a Corigliano-Rossano il format Danza Incontra
14 ore fa:L’Associazione Commercianti Territorio Corigliano chiede un incontro, ma Stasi non risponde
10 ore fa:"Un'Altra Idea di Stare" arriva alla Camera dei Deputati: presentato nella Sala Matteotti
10 ore fa:Venerdì 17 a Roma la seduta decisiva della "partita" Gentile-Orrico (Scutellà)
12 ore fa:Laghi coinvolge i vertici di Sorgenia sul caso della Centrale del Mercure
9 ore fa:Emergenza neve, tutta l'area montana senza energia elettrica. La Provincia è sparita

Callipo invita Liliana Segre in Calabria: «Sarebbe bello che dialogasse con i nostri giovani»

1 minuti di lettura

Il candidato alla Presidenza della Regione aderisce all’appello per candidare la senatrice a vita superstite dell’Olocausto al Premio Nobel per la Pace: «Saremmo felici di accoglierla e di ascoltarla»

 Appello del candidato alla Presidenza alla Regione, Pippo Callipo Sottoscrivo anch’io con convinzione la proposta del sindaco di Pesaro e presidente di Legautonomie Matteo Ricci di candidare Liliana Segre al Premio Nobel per la Pace, sebbene lei con l’umiltà che la contraddistingue abbia già dichiarato di non meritarlo. È stata come una boccata d’ossigeno la manifestazione organizzata a Milano nei giorni scorsi dai sindaci in risposta al clima di odio e di razzismo che si respira in tutto il Paese. So che la senatrice a vita è oberata di impegni, ma mi piacerebbe che venisse presto in Calabria, dove saremmo felici di accoglierla e di ascoltarla. La Calabria è una regione che, pur avendo una magnifica storia millenaria e radici profonde nella civiltà occidentale che pone al centro i concetti di solidarietà e accoglienza, non è esente dalle intemperanze razziste e xenofobe che, purtroppo, vengono amplificate a dismisura da forze politiche che speculano per fini elettorali sui timori delle persone per il presente e per il futuro. Sono convinto che i calabresi, ma soprattutto i nostri giovani, dialogando con Liliana Segre, superstite dell’Olocausto e attiva testimone della Shoah italiana, ne trarrebbero benefici enormi.

Pippo Callipo

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.