12 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti
13 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
15 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano
15 ore fa:Benessere animale, Madeo di San Demetrio vince il Good Pig Award
14 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»
11 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»
11 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
12 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»
14 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
13 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”

Bruno Bossio: da Oliverio e Gentiloni non promesse elettorali ma fatti concreti

1 minuti di lettura

Il Cipe approva il finanziamento utile alla realizzazione della nuova statale 106 a quattro corsie che collega Sibari al corridoio Ionico-Adriatico. "Ora al lavoro" è l'esortazione di Enza Bruno Bossio. Che relativamente all'approvazione e alla contestuale delibera dell’investimento di circa 100 milioni di euro destinati alla riqualificazione ed alla messa in sicurezza del Centro Storico di Cosenza sottolinea come non si tratti di "promesse elettorali. E' infatti il compimento di un paziente lavoro istituzionale svolto in questi anni dal Presidente della Giunta Regionale Mario Oliverio; in rapporto con il Governo nazionale e con l’attivo sostegno della rappresentanza parlamentare del PD calabrese.

I cantieri della 106 partiranno immediatamente. Per il Centro Storico di Cosenza sarà la Regione a mettere in campo da subito programmi e progetti. Ridicolo appare il tentativo di minimizzare questi risultati da parte degli esponenti del centrodestra; fortemente condizionato da quella Lega che, negli anni passati, ha imposto di stornare i fondi destinati alla 106 per  pagare le quote latte degli allevatori del Nord. E che oggi tenta di ingannare i calabresi

BRUNO BOSSIO: DECISIONE DI OGGI E' UNA BUONA PRATICA DI UNA BUONA POLITICA

La decisione di oggi è una buona pratica di una buona politica. E’ questo il vero antidoto contro i populismi e gli estremismi. E’ questo il merito di Gentiloni e di Oliverio: produrre  fatti concreti e generare fiducia.

Le urla scomposte di certi demagoghi, invece, soprattutto in questo periodo elettorale, servono solo a strumentalizzare il disagio sociale per interessi di parte e non per dare efficaci soluzioni ai problemi delle famiglie e delle imprese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.