11 ore fa:Calopezzati, volontari e sub ripuliscono spiaggia e fondali delle Dune di Camigliano
10 ore fa:Cantinella, Straface propone un polo multiservizi: welfare, municipio e sportello per il lavoro
10 ore fa:Castrovillari, palestra dell’ITIS Fermi: avviata la procedura per completare la pavimentazione
12 ore fa:Da Warstein a Pietrapaola in bici per i bambini malati di cancro: l'impresa di Cruse unisce Germania e Calabria
13 ore fa:Corigliano Volley, Gruvaeus sfida l'Italia agli Europei: «Affrontare gli azzurri in casa loro è fantastico»
14 ore fa:Omicidio Bifano: la maglietta trovata vicino all'agrumeto non è del marito. Ora si attende il Tribunale del riesame
15 ore fa:Saracena, riapre l'ufficio postale "Polis": passaporti e certificati senza più dover andare in Questura
12 ore fa:SS106, rotatorie nella zona industriale di Corigliano-Rossano: Anas apre la Conferenza dei Servizi
14 ore fa:Sibari ritorna nel Piano dei Trasporti: previsti studi sull’aviosuperficie, ma l’aeroporto non c’è ancora
11 ore fa:Da San Paolo a Corigliano-Rossano, il viaggio alle radici sulle tracce dell’Achiropita | VIDEO

Bruno Bossio: da Oliverio e Gentiloni non promesse elettorali ma fatti concreti

1 minuti di lettura

Il Cipe approva il finanziamento utile alla realizzazione della nuova statale 106 a quattro corsie che collega Sibari al corridoio Ionico-Adriatico. "Ora al lavoro" è l'esortazione di Enza Bruno Bossio. Che relativamente all'approvazione e alla contestuale delibera dell’investimento di circa 100 milioni di euro destinati alla riqualificazione ed alla messa in sicurezza del Centro Storico di Cosenza sottolinea come non si tratti di "promesse elettorali. E' infatti il compimento di un paziente lavoro istituzionale svolto in questi anni dal Presidente della Giunta Regionale Mario Oliverio; in rapporto con il Governo nazionale e con l’attivo sostegno della rappresentanza parlamentare del PD calabrese.

I cantieri della 106 partiranno immediatamente. Per il Centro Storico di Cosenza sarà la Regione a mettere in campo da subito programmi e progetti. Ridicolo appare il tentativo di minimizzare questi risultati da parte degli esponenti del centrodestra; fortemente condizionato da quella Lega che, negli anni passati, ha imposto di stornare i fondi destinati alla 106 per  pagare le quote latte degli allevatori del Nord. E che oggi tenta di ingannare i calabresi

BRUNO BOSSIO: DECISIONE DI OGGI E' UNA BUONA PRATICA DI UNA BUONA POLITICA

La decisione di oggi è una buona pratica di una buona politica. E’ questo il vero antidoto contro i populismi e gli estremismi. E’ questo il merito di Gentiloni e di Oliverio: produrre  fatti concreti e generare fiducia.

Le urla scomposte di certi demagoghi, invece, soprattutto in questo periodo elettorale, servono solo a strumentalizzare il disagio sociale per interessi di parte e non per dare efficaci soluzioni ai problemi delle famiglie e delle imprese.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.