6 minuti fa:Cassano aggiorna lo stradario e digitalizza i numeri civici: via libera al progetto Pnrr
3 ore fa:Alla Lega Navale di Cariati un incontro su “Sinergia tra Territorio e Istituzioni " promosso da FdI
26 minuti fa:Natale a luci spente, il lamento dei commercianti di viale dei Normanni che si sentono «dimenticati»
56 minuti fa:Oltre l’accoglienza: l’inclusione passa dai banchi di scuola
2 ore fa:Siglata prima intesa in Italia tra un Parco marino regionale (Amendolara) e un Parco nazionale montano (Pollino)
1 ora fa:Cisl Calabria chiede di modificare la legge di bilancio. Sul Ponte sullo Stretto: «Opera da realizzare»
2 ore fa:Insuccesso della Zes Unica in Calabria, Senese (Uil): «Regione poco scelta per mancanza di infrastrutture»
1 ora fa:"Dalla neve… al gelato" di Massimiliano Tagliaferro entra nelle scuole di Co-Ro
4 ore fa:Autismo, Straface: «Lavoriamo ad un piano con al centro persona e famiglie»
3 ore fa:I bimbi del Magnolia "si sporcano le mani" per la Festa dell'Albero

Bloccato e arrestato dai carabinieri dopo essere sfuggito a un controllo

1 minuti di lettura
Ha scorrazzato in sella ad una moto da cross, senza casco, per le vie di San Demetrio Corone, ma notato da alcuni carabinieri in borghese, che, dopo essersi qualificati, gli hanno intimato di fermarsi, si è allontanato ad alta velocità seminando il panico tra la gente presente nel centro del paese. Si tratta di un diciannovenne di Cassano allo Jonio, protagonista della fuga rocambolesca, è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione sandemetrese, sotto la guida del comando compagnia di Corigliano diretto dal Capitano Cesare Calascibetta, con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Inseguito dai militari, il giovane ha abbandonato la moto ed è fuggito a piedi tra i rovi della radura circostante dove i militari sono riusciti a fermarlo. Il giovane è stato sottoposto a perquisizione ma non gli è stato trovato nulla. La moto è stata sequestrata penalmente per accertamenti tecnici sul telaio abraso e per capirne l'eventuale provenienza delittuosa. Inoltre il ragazzo è risultato privo di patente, perché mai conseguita, e la moto sprovvista di assicurazione. Sul giovane, al quale è stato sequestrato il mezzo ed elevata una multa per le irregolarità riscontrate, sono state avviate indagini più approfondite.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.