9 ore fa:Nasce la Commissione Paritetica: nuovo passo verso l’Azienda Ospedaliera Universitaria
5 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
4 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
2 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
6 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
3 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
8 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
7 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
1 ora fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
35 minuti fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione

Bevacqua: la Regione non lascerà sola Corigliano Rossano

1 minuti di lettura
L'impegno della regione Calabria e del presidente Oliverio a sostegno della costituenda Corigliano Rossano, terza città della Calabria, non verranno a mancare. A dichiararlo è il consigliere regionale Mimmo Bevacqua. “Sono certo che la delibera della Giunta regionale con la quale l’esecutivo ha delineato gli indirizzi strategici per il SUS (Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile) Calabria e che determina gli investimenti finalizzati allo sviluppo e alla crescita di Corigliano-Rossano, verrà opportunamente integrata. La fusione, infatti, è una sfida che, per dirsi davvero efficace, ha bisogno del supporto rappresentato dalle risorse regionali. Sono convinto che la Regione non lascerà la nuova unità comunità priva di finanziamenti e investimenti; quelli che soli possono garantire la concreta realizzazione di un progetto ambizioso. Foriero di ricadute positive per tutta l’area ionica e per la Calabria intera”.
BEVACQUA: OLIVERIO CHIARIRA' PRESTO LE PERPLESSITA' MANIFESTATE DAL SUB COMMISSARIO GRECO
“Stando alla richiesta inoltrata, nei giorni scorsi, dal  Sub Commissario, Viceprefetto Vicario di Cosenza Emanuela Greco al presidente della Regione, la diversa classificazione di Area Urbana, assegnata a Corigliano-Rossano, rispetto a quella di Città, modificherebbe in modo sostanziale, e in negativo, l’attribuzione delle risorse. Ritengo non sia questa la volontà dell’esecutivo regionale”. “Sono certo, pertanto - conclude Bevacqua - che nei prossimi giorni il presidente Oliverio chiarirà le perplessità manifestate dal sub commissario e sgombrerà il campo da dubbi e possibili strumentalizzazioni politiche che già si affacciano all’orizzonte e che davvero non servono alla comunità interessata e ai cittadini che hanno puntato con coraggio e determinazione sul futuro”.​
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.