I bambini delle scuole di Cassano Jonio celebrano le Giornata della Gentilezza
Passandosi idealmente il testimone, la comunità educante, attenta e coesa, ha compreso che la gentilezza non è solo un gesto ma linguaggio universale che abbatte ogni barriera

CASSANO JONIO - Collaborare nel segno della gentilezza. È stato questo l’obiettivo della Staffetta della Gentilezza celebrata il 21 ottobre scorso attraverso giochi, musica e momenti di piacevole condivisione, dai ragazzi dell’Istituto comprensivo Lauropoli – Sibari – Cassano J. e dell’Istituto di istruzione secondaria superiore Erodoto di Thurii che hanno aderito con convinzione all'iniziativa, passandosi idealmente il testimone di una comunità educante attenta e coesa, dove la gentilezza non è solo un gesto, ma linguaggio universale che abbatte ogni barriera.
La giornata rientra nell’ambito della X Edizione delle Giornate Nazionali dei Giochi della Gentilezza ed è stata promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gianpaolo Iacobini.
L'organizzazione è stata affidata al plesso di via Dalla Chiesa del Comprensivo Lauropoli – Sibari – Cassano. Ma altre iniziative hanno coinvolto le scuole di Via Siena e i bambini del progetto socio-educativo della Diocesi di Cassano "L'appetito vien studiando". Presente, per il Comune, l’assessore alla cultura Ottavio Marino.