15 ore fa:Cresce la popolazione straniera: a Corigliano-Rossano pesa il 12% e si discute la Consulta
15 minuti fa:Cassano Jonio, Ecofap dona beni essenziali alle famiglie: consegnati nuovi aiuti
1 ora fa:Villapiana presenta il conto della sfiducia: tasse al massimo per salvare il bilancio
4 ore fa:“Arbitro scolastico”, parte il nuovo progetto dell'Istituto Green Palma Falcone Borsellino
3 ore fa:Co-Ro, Giornata dei Calzini Spaiati al Polo Magnolia: laboratorio sull’inclusione per i bambini
3 ore fa:Sorical verso la gestione unica delle reti: verifica della Commissione di vigilanza
14 ore fa:Laino Borgo, torna la “Corajisima” nelle sette contrade: la tradizione quaresimale che coinvolge la comunità
2 ore fa:Dal Pollino un appello contro le guerre: sit-in e dibattito per la pace a Castrovillari
2 ore fa:San Demetrio Corone celebra l’8 marzo con “Radici d’Oro e Orizzonti di Seta”
15 ore fa:«Montuoro come il peggior kamikaze». Conferimento rifiuti, Stasi: «Non dica bugie, abbiamo gli screenshot!»

Terremoti. Tra prevenzione e Ricostruzione: a Co-Ro la proiezione del docufilm di Alberto Prestininzi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il 23 aprile, in occasione dei Fuochi di San Marco, si terrà un importante incontro sulla gestione del rischio sismico attraverso la proiezione del docufilm "Terremoti. Tra prevenzione e Ricostruzione" di Alberto Prestininzi, Docente di Analisi del Rischio presso l'Università e-Campus, già Professore Ordinario di Rischi Geologici presso Sapienza, Università di Roma.

Si tratta di una riflessione sull'eterno stato di emergenza del nostro paese connesso ai disastrosi effetti dei maggiori terremoti avvenuti in Italia dal 1908 al 2016, con la loro sequenza temporale e con le iniziative tecnico scientifiche e legislative assunte a seguito di ogni evento.

Durante l’incontro organizzato in collaborazione con l’università della Calabria, verrà presentata una brochure sul tema ideata dagli alunni del Liceo San Nilo.

L’appuntamento è per martedì 23 aprile alle ore 17 nella sala Giovanni Sapia di Palazzo San Bernardino, nel centro storico di Rossano.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.