Indovina chi viene a cena, le telecamere di Rai 3 sbarcano a Corigliano-Rossano
Stasera, alle 20.55 la trasmissione d'inchiesta condotta da Sabrina Giannini incontreranno l'esperienza d'impresa di Biosmurra, realtà agricola imprenditoriale della Valle del Colagnati

CORIGLIANO-ROSSANO - Le eccellenze della Calabria del nord-est ancora una volta al centro delle inchieste giornalistiche delle tv nazionali. Stasera, a partire dalle 20.55, le telecamere di Indovina chi viene a cena, il programma condotto da Sabrina Giannini, in onda su Rai 3 faranno tappa nella Valle del Colagnati, dove opera l'impresa agricola biologica Biosmurra.
Protagonista della serata sarà l'imprenditrice Cristiana Smurra, che accompagnerà i giornalisti della terza rete nazionale trra i secolari agrumeti a cavallo tra la Sila greca e la Sibaritide.
Chi l’ha detto che c’è un solo sistema alimentare ed un solo modo di misurare la qualità della vita? Risalendo dalla tavola ai campi, dai prodotti a chi li lavora e raccoglie si scoprono purtroppo e troppo spesso tutte le anomalie e le contraddizioni di dinamiche che distruggono identità, biodiversità e dignità di uomini e terre.