3 ore fa:Tradizioni e musica, Devis Muccari vince il Premio "Luigi Russo"
2 ore fa:Jesse John conquista Roma: miglior prestazione nazionale del 2025
6 ore fa:Tirocinanti di Inclusione Sociale, Uva: «Basta rinvii. Il tempo della dignità è adesso»
54 minuti fa:Biodiversità vegetale, al Majorana un seminario informativo per gli studenti
4 ore fa:Bagni pubblici sul lungomare di Rossano: l'estate inizia con un disservizio
8 ore fa:Tis, Bevacqua e Iacucci: «Prorogare di almeno 20 giorni la chiusura della piattaforma»
9 ore fa:Incendio devasta un'auto parcheggiata nell'area della movida a Sant'Angelo
5 ore fa:Il team PalaEventi pronto a sfidare Scilla e Cariddi: domani la traversata dello Stretto
1 ora fa:Turismo del gusto, a Roseto la Festa della Ciliegia
7 ore fa:Addio all’MB-339A, il leggendario addestratore dell’Aeronautica Militare va in pensione

Controlli sulla Movida jonica: guida in stato di ebbrezza e coltelli nascosti

1 minuti di lettura

TEBISACCE - Nel trascorso weekend  nell'ambito  delle attività di controllo, promosse dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza ormai da diverso tempo,  in modo particolare nei servizi di prevenzione delle cosiddette "stragi del sabato sera" tenutosi lungo la fascia costiera ionica della Calabria, la Polizia Stradale - Distaccamento di Trebisacce,  ha incrementato i controlli su strada, complice l'avvio della bella stagione e l'incremento degli utenti della strada, in zone maggiormente interessate dalla movida.

Tali controlli rispondono all'esigenza di contrastare la recrudescenza del fenomeno dell'incidentalità giovanile con particolare attenzione alla guida sotto l'influenza dell'alcool o di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti. 

Durante l'attività di prevenzione anzidetta, tre persone venivano deferite all'Autorità Giudiziaria, di cui due per guida in stato di ebbrezza alcoolica, ed un'altra per il reato di porto in luogo pubblico di oggetti atti ad offendere senza giustificato motivo, in quanto a seguito di perquisizione personale e veicolare veniva rinvenuto, ben occultato all'interno di un vano porta oggetti, un coltello a punta acuminata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.