2 ore fa:Emozioni per la II edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
18 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
18 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
4 ore fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galilei”
51 minuti fa:Corigliano-Rossano: arrestato un pregiudicato 49enne per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio
17 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
1 ora fa:Primo maggio a Co-Ro, nella piazzetta Portofino il concerto de Le Rivoltelle
19 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
15 minuti fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
17 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo

Bobby Watson in concerto all'Unical con la grande musica di Jazz Amore

1 minuti di lettura

RENDE - Nuovo appuntamento con la grande musica di Jazz Amore. Mercoledì 27 marzo salirà sul palco del Teatro Auditorium Unical Bobby Watson accompagnato da The Urban Trio. Insieme al grande sassofonista americano si esibiranno Dino Plasmati (chitarra), Ale Napolitano (batteria) e Guy Shotton (organo Hammond).

Bobby Watson si è laureato nel 1975, si è trasferito a New York City ed è diventato direttore musicale dei Jazz Messengers dal 1977 al 1981. Dopo aver lasciato il gruppo, è stato produttivo come musicista di sessione, registrando con Wynton Marsalis, Branford Marsalis, Max Roach, Joe Williams, Dianne Reeves, Lou Rawls, Betty Carter e Carmen Lundy. Con il bassista Curtis Lundy e il batterista Victor Lewis ha formato il gruppo Bobby Watson & Horizon, con il quale ha suonato per tutti gli anni Ottanta e Novanta. Nel 1991 ha pubblicato l'album Post Motown Bop per la Blue Note Records, che John Fordham su Q Magazine ha descritto come "scintillante, lucido bebop". Nel 2000 è stato contattato per tornare nel suo ambiente nativo del Midwest, al confine tra Kansas e Missouri. Watson è stato scelto come primo William D. and Mary Grant/Missouri, Distinguished Professorship in Jazz Studies. In qualità di direttore degli studi jazzistici presso il Conservatorio di Musica dell'Università del Missouri-Kansas City, pur continuando a gestire un programma di esibizioni in tutto il mondo, gli ensemble di Watson all'UMKC hanno ricevuto diversi riconoscimenti. Watson ha trascorso l'anno accademico 2019-2020 come Global Jazz Ambassador per l'UMKC. Si è ritirato dalla UMKC nel 2020 e rimane residente a Kansas City mentre continua a fare tournée internazionali come musicista.

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.