1 ora fa:Sibaritide: il cuore agricolo della Calabria tradito dalla politica
3 ore fa:Il Reddito di Dignità accende la miccia
2 ore fa:Il messaggio positivo di Mid Pop Design per chi resta al sud
2 ore fa:Salvini incontra gli ingegneri calabresi: la 106 Jonica al centro degli investimenti per il Sud
4 ore fa:L'Ambasciatrice d'Albania in Italia plaude alla nuova programmazione RAI sulle comunità arbëreshe di Calabria
5 ore fa:Co-Ro, Schierarsi: «Parlare di porto crocieristico significa continuare a vendere illusioni elettorali»
4 ore fa:Cinema all'aperto, intrattenimento e musica: al via il "Popcorn Village" a Co-Ro
3 ore fa:Maltrattamenti e lesioni: condannato un noto professionista
5 ore fa:Castrovillari, oggi parte la terza edizione del Vibe Music Fest
1 ora fa:Stone Wall Extreme 2025: il grande hard enduro torna a Castrovillari

Un San Valentino speciale per i ragazzi del Polo Liceale di Rossano premiati in Prefettura

1 minuti di lettura

COSENZA - «Si ringraziano il dirigente scolastico, i docenti, e gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Liceo Scientifico-Liceo Classico-Liceo Artistico di Corigliano Rossano (CS) per l’attenzione, l’impegno, e l’entusiasmo profuso nella realizzazione del Progetto che ha consentito di avvicinare i giovani a un tema di grande importanza per lo sviluppo della coscienza civica». Con queste parole incise su una targa i Ministri degli interni Piantedosi e dell'Istruzione Valditara hanno voluto ringraziare gli studenti del Polo Liceale di Rossano per la partecipazione attiva e originale e al progetto “Percorsi di sensibilizzazione a sostegno degli amministratori locali sul tema degli atti intimidatori”. 

La cerimonia di consegna dell'attestato si è svolta ieri 14 febbraio, presso la Prefettura di Cosenza, per mano di S.E. il Prefetto, Vittoria Ciaramella, alla presenza di Loredana Giannicola, dirigente ATP di Cosenza in rappresentanza dell’USR Calabria, del vice-presidente della Provincia, Giancarlo Lamensa, dell’assessore alla Cultura del Comune di Corigliano-Rossano, Alessia Alboresi, del Questore di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro e dei massimi rappresentanti delle forze militari provinciali.

Per la scuola erano presenti il dirigente scolastico Antonio Pistoia e gli alunni della 4^C del Liceo Scientifico, Riccardo Cozzolino, Alessandro Madeo, Mattia Parrotta e Emanuele Vulcano i cui interventi, durante il dibattito che ha anticipato la premiazione, sono stati molto apprezzati da tutti i partecipanti.

Si ricorda che al progetto – realizzato lo scorso anno scolastico con il coordinamento delle docenti Assunta Conforti e Beatrice Sculco - ha dato il suo contributo anche l’attuale classe 5^N.  Si tratta di un prestigioso riconoscimento che impegnerà ancora di più la scuola nei percorsi di educazione civica e nei progetti relativi alla cittadinanza attiva.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.