4 ore fa:Jurinfest celebra la grande bellezza di Cariati
1 ora fa:VOLLEY FEMMINILE - La Caffè San Vincenzo chiude il campionato con una sconfitta totalmente indolore
8 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
7 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
6 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
2 minuti fa:Giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, Ecoross premia cinque dipendenti
2 ore fa:«La farsa continua». Dopo l'arrivo di Conte il M5S coriglianorossanese si sfalda
5 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
7 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
3 ore fa:«Il Paese ha bisogno del riscatto del Sud, come il Sud ha bisogno della forza trainante dell'Italia»

Trebisacce e Campana si apprestano a celebrare il Giorno del Dono

1 minuti di lettura

COSENZA - Cosenza e la sua provincia si apprestano a celebrare il Giorno del Dono. Otto iniziative sono state organizzate dal 4 all’8 ottobre da enti di terzo settore a Cosenza, Rende, Trebisacce e Campana.

«Feste dei nonni, raccolta di libri, laboratori, promozione della donazione di organi, offerta di mele, incontri informativi. Sono alcune delle attività - riporta la nota - proposte dal volontariato per sensibilizzare l’opinione pubblica al tema del dono. Si festeggia, infatti, il 4 ottobre la nona edizione del Giorno del Dono, ricorrenza istituita, nel 2015, con apposita legge nazionale con l’obiettivo di promuovere e rafforzare i valori del dono, della solidarietà e della sussidiarietà.

Le iniziative a Campana e Trebisacce. 

«È giunta alla quarta edizione l’iniziativa “Dona un libro” di Passaggi Aps. Il 4 ottobre, dalle 9.30 alle 13.30 in piazzetta A. Lutri, a Trebisacce, ritorna la biblioteca volante. Sarà l’occasione per prendere in prestito libri, donarli o scambiarli. Nell’arco della mattinata si susseguiranno momenti di lettura di brani o componimenti poetici, incontri con autori e altre attività concordate tra le scuole e l’associazione. Il Comitato Salviamo Campana domenica 8 ottobre, alle ore 15:30, ha organizzato la Festa dei Nonni nella sede dell’associazione di Via Alcide de Gasperi, a Campana. Saranno presentati i nuovi operatori volontari del servizio civile; sono previsti giochi di società con i nonni; attività di cineforum e un momento di convivialità con buffet di dolci».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.