3 ore fa:Capodanno a Montecarlo, una tavolata da campioni: con Jannik Sinner c’è anche Antonio Fuoco
38 minuti fa:Festività in musica: la comunità di Pietrapaola si ritrova per il Concerto dell'Epifania
1 ora fa:Raffiche di libeccio abbattono l’albero di Natale a Rossano centro storico
3 ore fa:È un maschietto il primo nato del 2026 a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Rubinetti a secco, palchi accesi: «Rossano senz’acqua da un mese»
2 ore fa:Una giornata dedicata alla prevenzione: a Mormanno tornano i Multi-Screening Days
7 minuti fa:Il vento sferza Co-Ro: registrate diverse criticità in tutto il territorio
4 ore fa:Notte di fuoco a Frascineto: incendio distrugge un magazzino all’alba di Capodanno
2 ore fa:Gravi limitazioni per esami clinici fondamentali al Mater Domini: Laghi presenta un'interrogazione
4 ore fa:Firmata la convenzione biennale 2026-2027 tra il Comune di Cariati e il Premio Ausonia

Papasso incontra Poste Italiane per la risoluzione di problemi registrati sul territorio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Aprire a Cassano una sezione distaccata del centro distribuzione per evitare i disagi nella consegna della posta e riaprire gli uffici postali anche di pomeriggio come avveniva prima del Covid». Sono queste le richieste ribadite dal sindaco Giovanni Papasso nel corso dell'incontro chiesto dai rappresentanti di Poste Italiane che si è tenuto nel Palazzo di città in questi giorni.

L'obiettivo principale riguarda la risoluzione immediata del recapito di lettere, bollette e altri avvisi al fine di assicurare un dignitoso e qualificato servizio della corrispondenza postale e far cessare le tante lamentele che vengono, quotidianamente, rappresentate dai numerosissimi cittadini all'Amministrazione Comunale e che riguardano l'intero territorio comunale. Data la complessità del territorio comunale, che si snoda su 155 chilometri quadrati con quattro centri abitati (Cassano centro, Lauropoli, Sibari e Doria), due importanti quartieri turistici, Marina di Sibari e Laghi di Sibari, oltre alle numerose contrade rurali, infatti, «abbiamo chiesto - ha rimarcato il sindaco Papasso - che venga realizzata sul territorio di Cassano una sezione distaccata del centro distribuzione recapito postale che attualmente è concentrata in contrada Sant'Irene di Rossano».

Ma le richieste fatte ai rappresentanti di Poste Italiane sono state anche altre. Vista la positiva esperienza e la soddisfazione dell'utenza dell'apertura degli uffici postali durante l'orario pomeridiano nel periodo pre Covid-19, l'incontro è servito anche a ribadire che venga nuovamente garantita l'apertura pomeridiana degli uffici postali di Cassano, Lauropoli e Sibari.

In ultimo, è stata chiesta, con particolare sollecitudine, l'installazione di uno sportello Postamat nella frazione Doria. «Dal canto nostro - ha concluso il sindaco Papasso - come amministrazione comunale rinnoviamo l'impegno ad approvare in tempi ragionevoli la toponomastica e la numerazione civica nelle zone mancanti e nelle zone indicateci da Poste Italiane. Noi faremo il nostro ma speriamo anche nella collaborazione di Poste perché i disagi cominciano ad essere davvero importanti e certe soluzioni non sono più procrastinabili».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.