2 ore fa:Giallo nel centro di Sibari: giovane accoltellato in pieno giorno
8 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
5 ore fa:L'ira della Straface si abbatte ancora su Stasi: «Gestione ridicola vicenda BH»
11 ore fa: "Storytelling per i luoghi della cultura”, concluso il percorso del Centro Studi Gianfranco Labrosciano
9 ore fa:Il Feudo di Mandatoriccio, formazione e origini del Casale di Teodoro
32 minuti fa:Dalla Scuola delle Arti Maros alla ribalta del Teatro Brancaccio: la dolce ascesa di Desirèe Madeo
6 ore fa:A Castrovillari si è chiusa la settima edizione del Festival Vivaldi
10 ore fa:Nuova postazione 118 a San Demetrio Corone, Straface: «Miglioriamo l'accesso ai servizi in Arberia»
1 ora fa:Questione BH, Stasi incalza ancora e Antoniozzi potrebbe aver scoperchiato un vaso di Pandora
7 ore fa:Canile comunale di Co-Ro: completati i lavori di ampliamento

Olio di Calabria Igp abbraccia Tocci e sponsorizza la pallanuoto femminile in serie A

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Olio calabrese e sport. Ormai il binomio funziona, è riconosciuto, apprezzato. Il Consorzio Olio di Calabria Igp, che parla di cultivar e identità territoriale, ha iniziato da tempo ad approcciarsi al mondo dello sport. Come? «Nelle meravigliose campagne di Rende abbiamo parlato di Cassanese e Roggianella insieme al Presidente del Consorzio Massimino Magliocchi e a due giovanissimi produttori di Olio di Calabria Igp: Pierfrancesco Conforti, dell'Azienda Agricola San Biase e Pietro Lento, dell'Azienda Agricola Olio Lento. Insieme a noi l'olimpionico di tuffi Giovanni Tocci, testimonial del consorzio, che ci ha parlato del suo stile di vita alimentare e di un piatto di spaghetti aglio, olio e peperoncino al quale non rinuncia neanche in capo al mondo», fanno sapere dal Consorzio dell'Olio di Calabria IGP, "calabrese in ogni goccia".

La vera novità è anche un'altra. Olio di Calabria Igp, proprio per testimoniare la forte inclinazione verso gli aspetti salutistici del prodotto, ha stretto un fondamentale accordo con la squadra di pallanuoto di Cosenza. Le atlete che, in questa stagione, disputeranno il campionato di serie A1 femminile porteranno, in tutta Italia, il nome e l'orgoglio dell'olio calabrese. Il nome della squadra avrà direttamente il nome di Olio di Calabria Igp Cosenza PN. «Siamo veramente soddisfatti dei passi da gigante compiuti negli ultimi tempi. Insieme a tutti i consorziati – afferma il presidente Magliocchi, emozionato anche per le splendide immagini realizzate con il concittadino Giovanni Tocci nella loro Rende – abbiamo ritenuto fondamentale puntare sulla qualità, sempre crescente, dei nostri prodotti insieme ai campioni della nostra terra. Lo sport è salute, l'olio porta salute», le parole di Massimino Magliocchi. L'iniziativa è finanziata dal Feasr - Psr Calabria 2014/20220 Misura 3 - Intervento 3.2.1. - Sotto Intervento C.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.