3 ore fa:Trasporto pubblico, difficoltà crescenti in Calabria «nella completa inerzia del governo Occhiuto»
4 ore fa:Ultima chiamata per l'Unical: Dal 28 al 31 ottobre sarà ancora possibile iscriversi
3 ore fa:Il riconoscimento di Tavernise (M5s) per il lavoro svolto dal leader sindacale uscente, Sposato (Cgil)
1 ora fa:Mercato del lavoro, Lavia (Cisl): «Territorio provinciale fermo e tanto lavoro povero»
2 ore fa:Come preparare il passaggio generazionale nelle imprese: Amarelli caso di studio nazionale
2 ore fa:Inaugurata all’ex Mam la Mostra Fotografica di Fate Velaj
1 ora fa:Co-Ro, Caputo (Azione): «Con che criterio vengono affidate le strutture sportive della Città?»
1 ora fa:A Cariati alunna non vedente senza insegnante di sostegno specializzato, Baldino (M5s) chiede l'intervento di Valditara
36 minuti fa:La lectio magistralis di Baldassarre sulla Costituzione «è stata un dono per i ragazzi di Co-Ro»
7 minuti fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»

La presidente del Consiglio comunale, Marinella Grillo plaude all'iniziativa "Yes I start Up donne"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Esprimiamo plauso ed incoraggiamento all’iniziativa promossa dall’assessorato regionale al lavoro guidato da Giovanni Calabrese, auspicando insieme alle tantissime donne del nostro territorio potenzialmente interessate, che questa nuova misura possa effettivamente contraddistinguersi per l’approccio nuovo rispetto a quello prevalso purtroppo in passato: si parte, infatti, dall’idea d’impresa e poi, se e solo se ci sono le condizioni, si finanzia l’attività. È, questo, un modo sano di procedere e su questo percorso e con questo approccio l’Istituzione che ho l’onore di rappresentare c’è e ci sarà».

È quanto dichiara la Presidente del Consiglio comunale di Corigliano-Rossano, Marinella Grillo, che interverrà questo pomeriggio alle ore 18:00 nell’Aula Magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore (IIS) E.Majorana all’incontro informativo sulla nuova misura regionale per l’autoimpiego riservata alle donne, promossa e finanziata dalla Regione Calabria con l’Ente Nazionale per il Microcredito.

«Da donna delle istituzioni – dice – non posso che plaudire e sostenere tutte le azioni che rappresentano un’opportunità in termini di ricadute positive sui nostri territori. In un panorama imprenditoriale in cui le start-up femminili stanno diventando un punto focale, sostenere le realtà crescenti con finanziamenti volti all’imprenditoria femminile fa guardare a quel cambiamento che si auspica faccia superare gli standard internazionali che purtroppo registrano ad oggi disparità fra regioni del sud, ancora al 19% e regioni del nord».

«La vivacità delle donne nel tessuto imprenditoriale italiano sta emergendo come un potente motore di crescita. Secondo i dati Istat, il 42% è rosa. Il Progetto Yes I Start Up Donne – conclude la Grillo – può rappresentare una di queste utilissime occasioni che la Regione Calabria mette a disposizione delle calabresi che vogliono avviare un’impresa nella loro terra, finalmente senza limiti d’età, ma soprattutto senza discriminazioni sociali».

Coordinati dal comunicatore strategico Lenin Montesanto ed alla presenza di Antonello Rispoli dell’Ente Nazionale Microcredito, dopo gli indirizzi di saluto del dirigente scolastico Saverio Madera, interverranno insieme alla presidente Grillo, anche il presidente nazionale Epas Mario Smurra ed il consigliere regionale Giuseppe Graziano, membro della commissione attività produttive del Consiglio Regionale. 

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.