2 ore fa:Cariati, ospedale Vittorio Cosentino: da giugno aprono Medicina e Pronto Soccorso
5 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
2 ore fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
6 ore fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
4 ore fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
10 minuti fa:Dopo il fango, non sparite
3 ore fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
4 ore fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente
3 ore fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività

Anche l'ambito sociale di Cariati usufruirà dei servizi di Caffè Alzheimer

1 minuti di lettura

CARIATI – Promuovere progetti di inclusione delle persone affette da demenza senile e coinvolgere le famiglie, spesso sole ed isolate di fronte alla difficoltà della malattia. Anche l'Ambito socio-sanitario n.2 con Cariati comune capofila (Bocchigliero, Campana, Mandatoriccio, Pietrapoala, Scala Coeli, Terravecchia) avrà la possibilità di usufruire dei servizi del Caffè Alzheimer.  

È quanto fa sapere il vicesindaco e delegato alle politiche della famiglia Maria Crescente informando che la Giunta Municipale approvando il progetto e lo schema di approvazione ha contribuito a recuperare il finanziamento che altrimenti sarebbe andato perso.

La Crescente esprime soddisfazione con il Sindaco Cataldo Minò per questo importante risultato che si inserisce nel solco di un'attenzione continua e concreta destinata a dare risposte e soluzioni in particolar modo alle persone più fragili e vulnerabili che vivono le nostre comunità.

A gestire il Caffè Alzheimer dell'Ambito sarà l'associazione il Mio Blù di Mendicino guidata dal responsabile Mimmo Mazzei, già gestore dei caffè Alzheimer di Cosenza e quindi, con un bagaglio di esperienze, importante. Con la sua equipe multidisciplinare composta dapsicologi, medici educatori, pedagogisti clinici e/o operatori socio-sanitari sarà di supporto a molte famiglie che vivono, a volte in isolamento, una condizione di grave disagio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.