8 ore fa:Le attività artigianali della Sila Greca protagoniste nell'evento dell'Università Popolare di Rossano
5 ore fa:Incidente sulla SS531 a Crosia-Mirto: tre feriti
6 ore fa:Bandiera Blu, oggi conviene investire nel "mattone turistico"
8 ore fa: Loria (Pd): «A Crosia nessun caos: si rispetti la volontà degli iscritti»
7 ore fa:Il salotto diffuso di Vakarici invaso dai visitatori
5 ore fa:Interporti, via libera dal Senato alla legge quadro
9 ore fa:Per il “Suoni Festival” arrivano Elina Sandkvist, Cappuccio Collective Smooth e Marco Carta
9 ore fa:«Serve un piano vero e un presidio per proteggere Cassano dagli incendi»
7 ore fa:La UISP Castrovillari conferma il suo impegno per il territorio
6 ore fa:Il messaggio delle vacanze di Aloise: «Aprite le porte agli ospiti»

Anche l'ambito sociale di Cariati usufruirà dei servizi di Caffè Alzheimer

1 minuti di lettura

CARIATI – Promuovere progetti di inclusione delle persone affette da demenza senile e coinvolgere le famiglie, spesso sole ed isolate di fronte alla difficoltà della malattia. Anche l'Ambito socio-sanitario n.2 con Cariati comune capofila (Bocchigliero, Campana, Mandatoriccio, Pietrapoala, Scala Coeli, Terravecchia) avrà la possibilità di usufruire dei servizi del Caffè Alzheimer.  

È quanto fa sapere il vicesindaco e delegato alle politiche della famiglia Maria Crescente informando che la Giunta Municipale approvando il progetto e lo schema di approvazione ha contribuito a recuperare il finanziamento che altrimenti sarebbe andato perso.

La Crescente esprime soddisfazione con il Sindaco Cataldo Minò per questo importante risultato che si inserisce nel solco di un'attenzione continua e concreta destinata a dare risposte e soluzioni in particolar modo alle persone più fragili e vulnerabili che vivono le nostre comunità.

A gestire il Caffè Alzheimer dell'Ambito sarà l'associazione il Mio Blù di Mendicino guidata dal responsabile Mimmo Mazzei, già gestore dei caffè Alzheimer di Cosenza e quindi, con un bagaglio di esperienze, importante. Con la sua equipe multidisciplinare composta dapsicologi, medici educatori, pedagogisti clinici e/o operatori socio-sanitari sarà di supporto a molte famiglie che vivono, a volte in isolamento, una condizione di grave disagio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.