6 ore fa:Saracena, il 2025 delle scelte: identità, cultura e territorio per diventare destinazione esperienziale
5 ore fa:A Rocca Imperiale arriva The Circus of Angels: tre giorni di spettacolo, gusto ed emozioni
7 ore fa:Sorical, Rosellina Madeo (Pd): «La Regione istituisca una commissione di inchiesta»
8 ore fa:Agricoltura, duro attacco di Tridico a Gallo: «Milioni spesi per mancette e festicciole»
7 ore fa:Co-Ro, al Villaggio Frassa torna la Tombola della Befana
9 ore fa:Nel 2025 erogati quasi 400 milioni di euro agli agricoltori calabresi
8 ore fa:Vigilanza armata all’ASP di Cosenza: turni massacranti, trasferte punitive e diritti calpestati
9 ore fa:A Vaccarizzo si custodiscono le radici per costruire il futuro: Ecco il bilancio di fine anno del sindaco
4 ore fa:Scorateddi, quel dolce che racconta la Magna Grecia
6 ore fa:Sanità di prossimità, a Trebisacce da oggi attiva l’Aggregazione Funzionale Territoriale Alto Ionio 1

Anche l'ambito sociale di Cariati usufruirà dei servizi di Caffè Alzheimer

1 minuti di lettura

CARIATI – Promuovere progetti di inclusione delle persone affette da demenza senile e coinvolgere le famiglie, spesso sole ed isolate di fronte alla difficoltà della malattia. Anche l'Ambito socio-sanitario n.2 con Cariati comune capofila (Bocchigliero, Campana, Mandatoriccio, Pietrapoala, Scala Coeli, Terravecchia) avrà la possibilità di usufruire dei servizi del Caffè Alzheimer.  

È quanto fa sapere il vicesindaco e delegato alle politiche della famiglia Maria Crescente informando che la Giunta Municipale approvando il progetto e lo schema di approvazione ha contribuito a recuperare il finanziamento che altrimenti sarebbe andato perso.

La Crescente esprime soddisfazione con il Sindaco Cataldo Minò per questo importante risultato che si inserisce nel solco di un'attenzione continua e concreta destinata a dare risposte e soluzioni in particolar modo alle persone più fragili e vulnerabili che vivono le nostre comunità.

A gestire il Caffè Alzheimer dell'Ambito sarà l'associazione il Mio Blù di Mendicino guidata dal responsabile Mimmo Mazzei, già gestore dei caffè Alzheimer di Cosenza e quindi, con un bagaglio di esperienze, importante. Con la sua equipe multidisciplinare composta dapsicologi, medici educatori, pedagogisti clinici e/o operatori socio-sanitari sarà di supporto a molte famiglie che vivono, a volte in isolamento, una condizione di grave disagio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.